![]() |
controllo albero
ciao a tutti chiedo un piccolo aiutino come faccio a sapere quando l'albero e da farsi?
dalla campana tirando e spingendo si muove un po secondo voi e da fare un revisionatina che rischi corro se non gli faccio niente?:smt132 |
un po quanto ,quanti mm????se si sposta piu di 1 mm se continui cosi fai fuori la biella!!!!
|
risposta
prendendo in mano le massette e tirando e spingendo si spostera anche di 4/5mm
che mi consigli di fare? |
Guarda... Un mio caro amico meccanico... prende in un pugno la biella...
con l'altra mano ci batte sopra... e se sente dei rumori che non gli garbano... via... da cambiare o da rifare... :D ma li va di esperienza... :si: |
Quote:
biella kon una mano e colpi di polso sopra kon l'altra tin! tin! tin! sbiellatoooooo :smt139 cmq nn sempre è kosì...ci sn bielle "dette aperte" ke sembrano essere sbiellate gia da nuove... ora nn ricordo se x fare questa operazione bisogna oleare la gabbietta di biella... a secco penso ke faccia al 100% il rumore strano...tin! tin! tin! |
Quote:
Quoto anche io faccio cosi. Cmq io ho cambiato i cuscinetti ho montato i TN9C3 skf, e avevo ancora la gabbia rulli cina, però c'era lasco nei cuscinetti, ora dopo aver grippato (+ precisamente mi si è tolto il cromo dal cilindro), ho cambiato gruppo termico e ho montato il polini 316/4 sempre con gli stessi cuscinetti, però cambiando la gabia rulli che si era rotta e mi ha tolto il cromo dal cilindro, montando la gabbia a rulli bzm il gioco nei carter non c'è piu, quindi ti consiglio di cambiare i cuscinetti con degli skf e cambiare la gabbia rulli con una Bzm e sei tranquillo :si: An questa risposta è x gasolio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Eh lo so, di fatto cambiando quella nel pistone ora non ho + gioco nei cuscinetti :si: |
:smt132
Quote:
:smt132 Boh... non ti ho ben capito... mi sa che o mi sfugge qualcosa o ti sfugge qualcosa... l'albero motore in ogni caso resterebbe da sostituire... :smt132 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 37. |