Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   differenza mini e midi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/35120-differenza-mini-e-midi.html)

onghy748 21-08-07 10: 35

differenza mini e midi

Premetto che sono un profano in materia minimoto...! Qual'è la differenza tra midi e minimoto?

Longo#100 21-08-07 10: 40

in pratica la mini è stata la prima a nascere, succesivamente hanno fatto la midi che è circa il 10% più grande.
però la mini ha alcuni vantaggi come la velocità di inserimento in curva maggiore rispetto alla midi, e lo svantaggio di essere più difficoltosa da gestire inquanto proprio più piccola!

onghy748 21-08-07 10: 55

grazie per l'info! m a livello di costi per girare un po' in pista o in qualke piazzale il fine settimana su un mese quanto si spuò arriavare a spentere per una midi italiana?

mircopsicosi84 21-08-07 11: 16

Beh guarda con la midi spendi i stessi soldi che spendi per una mini. Solo che ormai di midi ne trovi in giro quante ne vuoi, mentre le mini scarseggiano.

Una midi parte già dai 1500 € mi sembra per i modelli base delle varie case, come la MIX in casa GRC o la DM produzione mi sembra. Poi puoi arrivare intorno ai 3000 per una pronto gara motorizzata 40 o 50 BZM, caso della GRC RR, DM GP1, Stamas SR, anche se con un po' di "*****te commerciali" adesso puoi spendere anche 4000€. Basta prendere le cosiddette factory, con tutte le news come freni idraulici, radiatore maggiorato, motore factory (che a mio parere ha solo un po' di anodizzazione rispetto al solito).

miniucciolo 21-08-07 11: 29

La differenza tra mini e midi te l'hanno già detta,mentre se vai sulla home page di questo sito troverai tutte le info sulle varie minimoto in circolazione,sia mini che midi...
Ormai il mercato si è spostato molto sulle midi,più grandi e quindi più comode,per questo ne trovi quante ne vuoi usate...
Per una italiana puoi spendere dalle 1000 alle 4000,dipende da cosa cerchi...

Steve 21-08-07 11: 29

La mini moto lo dice la parole stessa è una piccola moto molto bassa e strettamentre per quanto riguarda la midi è un pò più grande e lo si vede dal telaio e dalla sua altezza più comoda da guidare

onghy748 21-08-07 20: 02

Forse non mi sono spiegato correttamente!i prezzi delle moto li conosco, chiedevo in un mese di manutenzione quanto si arriva a spendere..!!!qualke costo?

daniele00 21-08-07 20: 24

salve a tutti.onghy io in 2 anni che ho la mini(cinese a aria) ho speso 70euro,e devo dire che per essere cinese ancora va

onghy748 22-08-07 10: 55

vorrei avere questa info per sapere se mi conviene una midi italiana o no a questo punto!tralasciando discorso gomme quanto si spende per manutenzione al mese con moto tipo dm midi racing?

gasolio729 22-08-07 23: 45

info

da quel che ne so io dipende da quanto giri benzina olio massette e calcola che ogni 50/100 litri devi controllare il motore o scegliere di aspettare che si fermi da solo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 02.