![]() |
Ai possessori di dm 2007...una domanda
Ho notato che molti dei possessori di dm 2007 con il forcellone in alluminio stanno cambiando e rimontando quello 2006 in acciaio. potreste dirmi il perchè? o è solo un fatto di abitudine?
|
l'aludim è molto più rigido dell'acciaio e tende a rompersi più facilmente. infatti molti tendono a spaccarsi sulle saldature.
questo è un motivo, poi magari ce ne sono altri come ad esempio l'abitudine. |
i forcelloni in alluminio dm si spaccano al 90% dei casi, molti si rompono anke quelli in acciaio ma succede meno spesso e poi si può risaldare con più facilità, la resa è bene o male la stessa e poi ci sono da considerare anke i costi
|
Io stavo pensando d comprare l'aludim 7000 in futuro, xò leggendo alcune opinioni e impressioni su questo forcellone............. quasi quasi mi tengo quello tradizionale in acciaio!!!!!
|
Quote:
|
ma diavolo! se compro una midi da oltre le 2500 euro poi mi ritrovo un forcellone che si spezza! non mi sembra roba da poco...speriamo che sene rendano conto di cosa hanno prodotto...
|
Quote:
sto per prendere una DM e ho deciso per il modello 2006 e non solamente per una questione di mercato ma anche per questo discorso...:rotfl: |
ragazzi il forcellone in alluminio che si rompeva sulle saldature è il modello vecchio ora lo hanno rinforzato attacchi più robusti e saldature migliori potete chiedere a svitato che dopo 2 rotture gli hanno mandato quello nuovo!!!! ma i piloti lo cambiano perchè quello in acciaio dicono che và meglio ti permette di gestire la mini meglio dell'alluminio ecco perchè tornano a quello tradizionale infatti nonn mi spiegavo perchè nell'italiano come nel regionale piloti forti non adoperassero quello in alluminio poi parlandoci mi hanno detto cosi..... mahhhh
|
Quote:
cmq quoto skikky |
confermo le parole di skikky, quello che si rompeva era il vecchio.
Il nuovo non ha problemi, ma il comportamento rispetto al tradizionale è diverso e credo che sia una cosa molto personale la scelta del tipo da usare. Io comunque ho il tradizionale, e dopo aver provato una dm con l'aludim sono stato contento di aver fatto quella scelta. Io mi trovo meglio con quello normale ma per esprimere un parere è sempre meglio provare e "ascoltare" le proprie impressioni. Ciao!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 04. |