Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ai possessori di dm 2007...una domanda (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/35042-ai-possessori-dm-2007-una-domanda.html)

cri88 18-08-07 20: 04

Ai possessori di dm 2007...una domanda

Ho notato che molti dei possessori di dm 2007 con il forcellone in alluminio stanno cambiando e rimontando quello 2006 in acciaio. potreste dirmi il perchè? o è solo un fatto di abitudine?

AnimaL 18-08-07 20: 08

l'aludim è molto più rigido dell'acciaio e tende a rompersi più facilmente. infatti molti tendono a spaccarsi sulle saldature.
questo è un motivo, poi magari ce ne sono altri come ad esempio l'abitudine.

emare 11 19-08-07 00: 10

i forcelloni in alluminio dm si spaccano al 90% dei casi, molti si rompono anke quelli in acciaio ma succede meno spesso e poi si può risaldare con più facilità, la resa è bene o male la stessa e poi ci sono da considerare anke i costi

Paolo89 19-08-07 01: 23

Io stavo pensando d comprare l'aludim 7000 in futuro, xò leggendo alcune opinioni e impressioni su questo forcellone............. quasi quasi mi tengo quello tradizionale in acciaio!!!!!

lele#39 19-08-07 01: 36

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 455963)
Io stavo pensando d comprare l'aludim 7000 in futuro, xò leggendo alcune opinioni e impressioni su questo forcellone............. quasi quasi mi tengo quello tradizionale in acciaio!!!!!

anche io ci avevo pensato, ma dopo vari post sn contento di aver preso quello in acciaio...

cri88 19-08-07 01: 54

ma diavolo! se compro una midi da oltre le 2500 euro poi mi ritrovo un forcellone che si spezza! non mi sembra roba da poco...speriamo che sene rendano conto di cosa hanno prodotto...

Maurizio#13 19-08-07 08: 59

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 455963)

E mi sa che fai proprio bene! :si:
sto per prendere una DM e ho deciso per il modello 2006 e non solamente per una questione di mercato ma anche per questo discorso...:rotfl:

skikky 19-08-07 09: 05

ragazzi il forcellone in alluminio che si rompeva sulle saldature è il modello vecchio ora lo hanno rinforzato attacchi più robusti e saldature migliori potete chiedere a svitato che dopo 2 rotture gli hanno mandato quello nuovo!!!! ma i piloti lo cambiano perchè quello in acciaio dicono che và meglio ti permette di gestire la mini meglio dell'alluminio ecco perchè tornano a quello tradizionale infatti nonn mi spiegavo perchè nell'italiano come nel regionale piloti forti non adoperassero quello in alluminio poi parlandoci mi hanno detto cosi..... mahhhh

Wolfango 20-08-07 00: 05

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio73 (Messaggio 455992)
E mi sa che fai proprio bene! :si:
sto per prendere una DM e ho deciso per il modello 2006 e non solamente per una questione di mercato ma anche per questo discorso...:rotfl:

guarda che se vuoi puoi prendere la 07 col forcellone standard :D

cmq quoto skikky

simon v 20-08-07 03: 09

confermo le parole di skikky, quello che si rompeva era il vecchio.
Il nuovo non ha problemi, ma il comportamento rispetto al tradizionale è diverso e credo che sia una cosa molto personale la scelta del tipo da usare.
Io comunque ho il tradizionale, e dopo aver provato una dm con l'aludim sono stato contento di aver fatto quella scelta.
Io mi trovo meglio con quello normale ma per esprimere un parere è sempre meglio provare e "ascoltare" le proprie impressioni.

Ciao!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 04.