Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   dell orto sha 16/16 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/35038-dell-orto-sha-16-16-a.html)

ninno 18-08-07 18: 18

dell orto sha 16/16

:smt132ciao a tutti sono intenzionato a comprare un dell orto per la mia mini , cosi da risolvere gli innumerevoli problemi con quello cinese. sono orientato per un 16 e volevo sapere da voi con che getto va bene tenendo conto che la mini ha gia BB , jet pro , albero , lamella , e le altre solite modifiche . grazie

alberto_07 19-08-07 15: 00

prova con un 78 A SCENDERE

indaco 20-08-07 03: 51

Quote:

Originariamente inviata da ninno (Messaggio 455811)
:smt132ciao a tutti sono intenzionato a comprare un dell orto per la mia mini , cosi da risolvere gli innumerevoli problemi con quello cinese. sono orientato per un 16 e volevo sapere da voi con che getto va bene tenendo conto che la mini ha gia BB , jet pro , albero , lamella , e le altre solite modifiche . grazie

azz che sborone!!!!!!!!!!!
.
.

.
.
.
.
.

Se la mini poi va meglio lo monto pur'io:1st:

skipdj 20-08-07 10: 19

il 16/16 con quei pezzi gira con il getto da 70, almeno il mio andava così!

orfeo85 11-09-07 18: 22

Riesumo questo post perchè ho bisogno anche io di consigli sulla carburazione!!
Anche io ho sostituito il carburatore originale con un dell'orto sha16/16 e nonostante sia partita al primo colpo sono sicuramente troppo grasso con il getto originale, che dovrebbe essere 82.
Attualmente l'unica modifica oltre al carburatore è la sostituzione della lamella bipetalo con una monopetalo polini da 0,25 in carbonio con la modifica del pacco.
La mini non prende giri e consuma come un 4000cc, pensate basti scendere coi getti, diciamo intorno al 68/70 oppure devo utilizzare un collettore in uscita più piccolo 14/15 per aumentare l'effetto venturi??? Sarei l'unico ad avere un 16/14 dell'orto hehehehehe...
Oltre al getto si può sostituire lo spillo, o è standard???

CIAO!

Ste#155 11-09-07 18: 25

Quote:

Originariamente inviata da orfeo85 (Messaggio 473117)
Riesumo questo post perchè ho bisogno anche io di consigli sulla carburazione!!
Anche io ho sostituito il carburatore originale con un dell'orto sha16/16 e nonostante sia partita al primo colpo sono sicuramente troppo grasso con il getto originale, che dovrebbe essere 82.
Attualmente l'unica modifica oltre al carburatore è la sostituzione della lamella bipetalo con una monopetalo polini da 0,25 in carbonio con la modifica del pacco.
La mini non prende giri e consuma come un 4000cc, pensate basti scendere coi getti, diciamo intorno al 68/70 oppure devo utilizzare un collettore in uscita più piccolo 14/15 per aumentare l'effetto venturi??? Sarei l'unico ad avere un 16/14 dell'orto hehehehehe...
Oltre al getto si può sostituire lo spillo, o è standard???

CIAO!

non puo sostituire lo spillo s enon con uno identico..xchè è uno SHA. ti credo che consuma come un aereo..monti l'82!.....monta il 68-70 e vedi che ti consumerà moolto meno!:si: il colettore lascialo li che è xfetto :)

orfeo85 11-09-07 20: 00

Quindi dici che il collettore più piccolo non servirebbe a niente...
Ho paura che mi si rompa visto che ha solo un mm di spessore... l'ho adattato da uno per tosaerba...
Domani prendo un pò di getti e provo a vedere se migliora, vorrei che almeno s'impennasse come prima!!!

CIAO!

Ste#155 12-09-07 10: 16

Quote:

Originariamente inviata da orfeo85 (Messaggio 473227)
Quindi dici che il collettore più piccolo non servirebbe a niente...
Ho paura che mi si rompa visto che ha solo un mm di spessore... l'ho adattato da uno per tosaerba...
Domani prendo un pò di getti e provo a vedere se migliora, vorrei che almeno s'impennasse come prima!!!

CIAO!

prendi i getti da: 72-70-68....:si: e provali nel rispettivo ordine :)

orfeo85 17-09-07 20: 57

Per ora ho montato il 70, e mi sembra regolare a tutti i regimi... anche se in alto mi sembra come se si impalli... forse il rapporto è troppo corto...

Appena monto cilindro e marmitta la ricarburo con il 90!!!!

:)

CIAO!

gladiator 18-09-07 10: 33

io sul 15/15 ho l'80 ma ho il filtro aperto!!!!!! pero'devo ancora provarla per bene!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 54.