![]() |
rialzo del pacco by zocchi...
Sapete dirmi, per chi lo monta, l'esatto spessore del rialzo per il pacco lamellare venduto da zocchi?
Grazie |
non so.. ma se ti posso dare un consiglio non metterlo va molto meglio xché avvicini il pacco lamellare al motore
|
mah in effetti volevo spianare un pò i carter per far aprire di più le lamelle.. però molti dicono che perdi prestazioni xche vai ad aumentare il volume dei carter.. secondo me è una cazzata xche in quel punto non e che contatanto il volume, visto che risiede il pacco..
Un conto è fresare in zona travasi.. un conto in zona pacco.. e cmq si tratta di pochi mm in corrispondenza della lamella... L'unico dubbio che mi rimane è questo: Perchè Zocchi lo vende con il rialzo? A- Per evitare che i meno pratici facciano danni ai carter B- Perchè effettivamente serve.. |
ciao a tutti io ho un problema con il pakko zocchi e il carburatore 18 zocchi mi date una mano.
La mia mini non va appena accellero la moto si pianta e non va piu cosa puo essere? Ho un cicler 125 ma ho provato ache cicler piu piccoli e piu grandi ma senza risultati |
nos-nitrous
scusa x il ritardo... io ti dico che l'ho tolto il rialzo, ovviamente devi togliere gli stopper delle lamelle se non non entra nei carter. tanto non servono piu perché i carter fanno da stopper. poi ho notato che secondo me le lamelle si aprono gia abbastanza senza dover limare. Io non ho limato anche xché poi devi aprire tutto il motore e non avevo assolutamente voglia. cmq ti posso dire che le prestazioni aumentano di molto. secondo me zocchi lo mette 1 xché non ci ha pensato che si potevano togliere gli stopper e 2 xché é una soluzione x mantenere intatto il pacco lamellare |
ma le lamelle, senza il pacco zocchi nn si aprtono abbastanza, con il pacco entra molta più benzina.......(almeno per quella che avevo io)
|
che miglioramento hai notato senza rialzo?
Cmq non intendo stravolgere tutto, dò una leccatina di 2-3mm per aumentare un pò l'escursione, senza montare gli stopper.. Come lamelle monto le 0,30 in carbonio, tolgo i traversini e costruisco l'inserto sul pacco lamellare.. Io il blocco l'ho aperto subito xche preferisco cambiare tutti i cuscinetti e raccordare subito le luci.. Fossi in te una smontatina la darei.. i travasi non sono perfettamente allineati, i carter hanno alcune imperfezioni... e la pompa dell'acqua me la sono trovata semi-grippata!! Meno male che l'ho smontata subito.. :1st: |
ma togliendo il srialzo dovrebbe prendere meglio hai bassi ma poi agli alti come si comporta?perche alla blatina seriverre un po di allungo........
io l ho montato cosi comera,dovevo carburare,ed ora che ho fatto vorrei vedere quali effettivi cambiamenti porta... |
anche io monto un 18 con il collettore zocchi + pacco lamellare zocchi + scarico +cupola comp.ho risolto tutti i problemi:
1) gett massimo del 97 e minimo di 50" quello più piccolo" e getto per così dire dell'avviamento di 60 o aria... RICORDATE CHE QUELLO CHE Cè SCRITTO SUI GETTI NON è VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il numero non è mai corretto!!!!!!! percui un getto non è mai come un'altro . Le misure che ti ho dato sono quelle effettive, calcolate con un calibro apposito. Lo puoi chiere a qualsiasi meccanico..... Vai così che risolvi il tutto. Io oggi respiro!!!!! ora si che va |
Quote:
hai fatto le prove con/senza rialzo?hai notato differenze? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 48. |