![]() |
Albero a spalle piene? test con e senza.
Volevo solo rendere pubblico il test che abbiamo fatto tempo fa.
2 minimoto, IDENTICA preparazione, bb 5 travasi, marmitta racing, volano alleggerito, carb 14/14, friz 3 masse, lamelle carbonio, 7-68. unica differenza l'albero motore, il mio mezza spalla ma non originale, l'altra con uno spalle piene. La mia ha piu scatto e ripresa, l'altra FORSE allunga di piu ma non c'è spazio in pista per giovarne. |
....
io ne ho ordinato uno a spalle piene...allora non mi conviene montarlo???
|
si che ti conviene
|
I test hanno evidenziato quello. poi fai tu. dipende anche da dove giri. la pista che frequento ha 1 solo rettilineo lungo poi so tutte curve, e con la mia giro una bellezza.
|
...
ma dal test dice c'è migliora solo l'allungo....
secondo te perchè mi conviene?? ho il big bore a 3 travasi e pistone da 44mm |
mettilo, tu che marma monti????' se hai la jet pro ti conviene montare l'albero spalle piene.... la jet non da molto allungo... cmq sia montalo è meglio...ciao
|
L'albero a spalle piene penso che incrementi l'affidabilità, visto che in caso di modifica quello originale potrebbe essere troppo debole a sopportare carichi maggiori di lavoro....
o sbaglio??? CIAO! |
si, ma cmq sia l'albero si deve mettere a spalle piene... avete mai visto una moto sensa??'ciao
|
si ma puoi vedere tutto quello che vuoi, ma i test parlano chiaro.
non stiamo parlando di moto "normali". Valutare anche la leggerezza dell'albero, quindi la velocità a salire di giri del motore. |
quindi tu dici che va meglio l'originale????? a me sebra di no... anche mio fratello una volta lo montava...e andava molto meglio..ciao
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 26. |