![]() |
carburazione dell'orto????
ciao volevo sapere come si fa a capire una corretta carburazione (senza smontare il cilindro) per es: dal colore della candela....ciao e grazie
|
Purtroppo con la benzina vedre prima di avere un risultato attendibile dalla candela passa troppo tempo , se giri molto magro fai prima a grippare tre volte !
devi andare per "sensazioni" , in linea di massima le carburazioni si sanno e partendo poi da quelle a seconda di come reagisce la mini regoli spillo e getto , se stai girando già e la mini non risponde come dovrebbe dovresti indicare con più precisione cosa fa in modo che ti possano consigliare . Mandi Massi |
se ci dici che componenti monti sulla tua moto sara piu facile aiutarti!!!!
|
Si dal colore della candela deve essere color nocciola altrimenti non va bene in più devi sentire il motore come suona e come sale di giri e come scende...
|
io faccio cosi' x trovare il getto del massimo giusto, provando un po la mini sento se la carburazione e' a posto, se il motore gira bene mi fermo, smonto il getto del massimo e lo cambio con uno 2 punti piu grande e riprovo, se il motore continua a girare bene e nn "mura" allora vuol dire che prima stavo girando magro. poi mi metto a girare tendendo sotto controllo la temperatura della marmitta, se la temperatura e' troppo alta aumento ancora il getto del massimo. x ultimo controllo la candela (dopo una tirata in rettilineo) se e' marrone tendende allo scuro lascio tutto cosi'. facendo i dovuti scongiuri per ora nn ho mai grippato
|
il getto del massimo è un 175 il carburatore è un phbn 17,5 dell'orto il motore sembra che giri bene ed è un polini con gt mallossi 5tr diametro 36 40cc quando accelero e decelero la moto non da vuoti e la candela è di un colore nocciola un pò + scuro però (se riesco vi metto delle foto) ciao e grazie fex
|
Che spillo hai ?
Per girare col 175 a spanne avrai un W12 .... Mandi Massi |
che 175 di getto?????:smt107
meglio se metti lo spillo a 8 e il 104-105 di getto!!!!!col 175 non immagino cosa beve!!!! |
ah ok grazie dell'informazione non lo sapevo! cmq se metto sotto un 19 dell'orto bhbg non ci sono preblemi per il gt mallossi 5tr? (cioè non ci sono problemi con carburatori così gorssi? al massimo che carburatore posso montargli per un 5 tr?)
|
Il meglio è il 17,5 con spillo A8 alla tacca centrale , polverizzatore 214 getto massimo ( circa ) 104
Poi "affini" la carburazione in pista Mandi massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 48. |