![]() |
informazione su dm 50
Ciao a tutti;),volevo farvi alcune domande riguardo a una dm 2007 motore bzm50cc:
dunque! la moto tira da matti ma non sono contento dell'allungo,la minimoto monta una corona da 70denti...cosa mi consigliate fra queste due soluzioni: corona 68denti o 62denti?nn voglio perdere troppo la ripresa,vorrei trovare un compromesso:smt132che :smt139... la frezione a quanti giri mi consigliate di farla attaccare?la mini è ancora in rodaggio:smt139 volevo cambiare i freni originali con un paio idraulici ,che marca mi consigliate?(da nn spensere troppo)che ne pensate dei grimeca a 6 pistoncini? che pressione mi consigliate per i pneumatici? monto le PMT41.... secondo voi è il caso di cambiare il radiatore originale con uno maggiorato?(che marca mi consigliate?) e come ultima cosa che differenza c'è come prestazioni tra il motore da 50cc e quello da 40cc sempre bzm :smt132 scusate x le troppe domande:smt127 ma piu' info ho è meglio è per me:1st: grazie;) ciao a tutti:si: |
.cosa mi consigliate fra queste due soluzioni: corona 68denti o 62denti?nn voglio perdere troppo la ripresa,vorrei trovare un compromesso:smt132che :smt139...
Allora la corona la devi cambiare a seconda della pista la frezione a quanti giri mi consigliate di farla attaccare?la mini è ancora in rodaggio:smt139 per il rodaggio lasciala a 7000/7500 poi dopo la metti a 8500 volevo cambiare i freni originali con un paio idraulici ,che marca mi consigliate?(da nn spensere troppo)che ne pensate dei grimeca a 6 pistoncini? tieni i freni a filo originali che per me sono ottimi che pressione mi consigliate per i pneumatici? monto le PMT41.... per la pressione dipende dal peso secondo voi è il caso di cambiare il radiatore originale con uno maggiorato?(che marca mi consigliate?) se proprio lo vuoi comprare prendi il bzm e come ultima cosa che differenza c'è come prestazioni tra il motore da 50cc e quello da 40cc sempre bzm :smt132 bè la potenza :D uno è 40 che è sicuramente + facile da gestire, l'altro è 50 piu scorbutico |
Per quanto riguarda i rapporti 6/70 sono un po' troppo corti per una DM 50cc, però con 68 togli veramente poco e con 62 troppo, una via di mezzo 64/65 sarebbe l'ideale. Poi ovviamente se ti ritrovi con piste molto particolari occorre cambiare in modo specifico, però 6/65 potrebbe essere il compromesso o comunque un primo step.
|
Quote:
|
che io sappia si!!!!!se dove giri ci serve il 6 70 rassegnati il 50 e una bestia allungando troppo i rapporti stressi troppo la frizione!!!
|
Freni a filo
Per quanto ne sono i freni idraulici dovrebbero essere più modulabili. In realtà i freni idraulici sono derivati dalle bici, per un uso un pò diverso. Concludendo i freni idraulici sono probabilmente meno modulabili. Perchè spendere i soldi quando se non può fare a meno.
Ovviamente per quanto riguarda l'estetica sono più belli i freni idraulici, fanno più moto. |
il rapporto varia da pista apista, penso ke con un 6-68 ti troveresti bene anke a massa e livorno, io uso quelli e sono 70 kg in assetto pista,per la frizione tienila almeno a 7900 o 8000 perkè se no il motore ke è nuovo sforza....il radiatore lascia quello standard, anke l altro giorno ero a girare a terrarossa di pomeriggio, pista guidatissima, rapporto 6-74, e nn mi si è mai surriscaldata, e ho un bzm 40cc.....fai tu...
|
Monta Un 6-68 E Casomai Alza La Frizia..però Ricarbura La Moto Per Gli Alti....e Poi Dipende Dalle Piste Io Con La Mia Dm Con Sto Rapporto Vado Bene All'x-bikes A Pomposa E A Ripapersico!!!!!!!!!
|
Cmq Poi Dipende Da Pista E Pista...........keu Usiamo Le Stesse Identiche Cose....io Dm 40cc 6-68 E Frizia A 8200 Va Da Dio....ok W Dm
|
Quote:
ci tengo a precisare che uso la mini non per gare ma per solo divertimento:smt136 qua' sto girando a massa,sono in rodaggio: http://www.youtube.com/results?searc...&search=Search ciao:smt139 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 49. |