Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   informazione su dm 50 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/34952-informazione-dm-50-a.html)

desmodadi 16-08-07 00: 06

informazione su dm 50

Ciao a tutti;),volevo farvi alcune domande riguardo a una dm 2007 motore bzm50cc:
dunque! la moto tira da matti ma non sono contento dell'allungo,la minimoto monta una corona da 70denti...cosa mi consigliate fra queste due soluzioni: corona 68denti o 62denti?nn voglio perdere troppo la ripresa,vorrei trovare un compromesso:smt132che :smt139...
la frezione a quanti giri mi consigliate di farla attaccare?la mini è ancora in rodaggio:smt139
volevo cambiare i freni originali con un paio idraulici ,che marca mi consigliate?(da nn spensere troppo)che ne pensate dei grimeca a 6 pistoncini?
che pressione mi consigliate per i pneumatici? monto le PMT41....
secondo voi è il caso di cambiare il radiatore originale con uno maggiorato?(che marca mi consigliate?)
e come ultima cosa che differenza c'è come prestazioni tra il motore da 50cc e quello da 40cc sempre bzm :smt132
scusate x le troppe domande:smt127 ma piu' info ho è meglio è per me:1st:
grazie;)
ciao a tutti:si:

Wolfango 16-08-07 00: 21

.cosa mi consigliate fra queste due soluzioni: corona 68denti o 62denti?nn voglio perdere troppo la ripresa,vorrei trovare un compromesso:smt132che :smt139...

Allora la corona la devi cambiare a seconda della pista

la frezione a quanti giri mi consigliate di farla attaccare?la mini è ancora in rodaggio:smt139

per il rodaggio lasciala a 7000/7500 poi dopo la metti a 8500

volevo cambiare i freni originali con un paio idraulici ,che marca mi consigliate?(da nn spensere troppo)che ne pensate dei grimeca a 6 pistoncini?

tieni i freni a filo originali che per me sono ottimi

che pressione mi consigliate per i pneumatici? monto le PMT41....

per la pressione dipende dal peso
secondo voi è il caso di cambiare il radiatore originale con uno maggiorato?(che marca mi consigliate?)

se proprio lo vuoi comprare prendi il bzm

e come ultima cosa che differenza c'è come prestazioni tra il motore da 50cc e quello da 40cc sempre bzm :smt132

bè la potenza :D uno è 40 che è sicuramente + facile da gestire, l'altro è 50 piu scorbutico

Erry 16-08-07 07: 54

Per quanto riguarda i rapporti 6/70 sono un po' troppo corti per una DM 50cc, però con 68 togli veramente poco e con 62 troppo, una via di mezzo 64/65 sarebbe l'ideale. Poi ovviamente se ti ritrovi con piste molto particolari occorre cambiare in modo specifico, però 6/65 potrebbe essere il compromesso o comunque un primo step.

smik82 16-08-07 10: 05

Quote:

Originariamente inviata da Erry (Messaggio 454555)
Per quanto riguarda i rapporti 6/70 sono un po' troppo corti per una DM 50cc, però con 68 togli veramente poco e con 62 troppo, una via di mezzo 64/65 sarebbe l'ideale. Poi ovviamente se ti ritrovi con piste molto particolari occorre cambiare in modo specifico, però 6/65 potrebbe essere il compromesso o comunque un primo step.

Io sinceramente questa risposta non la capisco mica.......i rapporti non li si fà in base alla pista????:smt132:smt132

Dominik 16-08-07 13: 00

che io sappia si!!!!!se dove giri ci serve il 6 70 rassegnati il 50 e una bestia allungando troppo i rapporti stressi troppo la frizione!!!

rtacconi 16-08-07 14: 12

Freni a filo

Per quanto ne sono i freni idraulici dovrebbero essere più modulabili. In realtà i freni idraulici sono derivati dalle bici, per un uso un pò diverso. Concludendo i freni idraulici sono probabilmente meno modulabili. Perchè spendere i soldi quando se non può fare a meno.

Ovviamente per quanto riguarda l'estetica sono più belli i freni idraulici, fanno più moto.

jamiro 16-08-07 14: 50

il rapporto varia da pista apista, penso ke con un 6-68 ti troveresti bene anke a massa e livorno, io uso quelli e sono 70 kg in assetto pista,per la frizione tienila almeno a 7900 o 8000 perkè se no il motore ke è nuovo sforza....il radiatore lascia quello standard, anke l altro giorno ero a girare a terrarossa di pomeriggio, pista guidatissima, rapporto 6-74, e nn mi si è mai surriscaldata, e ho un bzm 40cc.....fai tu...

grxmoto 16-08-07 15: 09

Monta Un 6-68 E Casomai Alza La Frizia..però Ricarbura La Moto Per Gli Alti....e Poi Dipende Dalle Piste Io Con La Mia Dm Con Sto Rapporto Vado Bene All'x-bikes A Pomposa E A Ripapersico!!!!!!!!!

grxmoto 16-08-07 15: 12

Cmq Poi Dipende Da Pista E Pista...........keu Usiamo Le Stesse Identiche Cose....io Dm 40cc 6-68 E Frizia A 8200 Va Da Dio....ok W Dm

desmodadi 16-08-07 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da keu (Messaggio 454785)
il rapporto varia da pista apista, penso ke con un 6-68 ti troveresti bene anke a massa e livorno, io uso quelli e sono 70 kg in assetto pista,per la frizione tienila almeno a 7900 o 8000 perkè se no il motore ke è nuovo sforza....il radiatore lascia quello standard, anke l altro giorno ero a girare a terrarossa di pomeriggio, pista guidatissima, rapporto 6-74, e nn mi si è mai surriscaldata, e ho un bzm 40cc.....fai tu...

ciao,visto che hai girato nelle piste che di solito giro io,ho come standar 70 denti,ho comprato una da 67 denti,peso anche io 70kg,ho pensato di tenere i 70 denti x terrarossa ,e i 67 denti per le altre due piste:si: che ne pensi?
ci tengo a precisare che uso la mini non per gare ma per solo divertimento:smt136
qua' sto girando a massa,sono in rodaggio:
http://www.youtube.com/results?searc...&search=Search
ciao:smt139

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 49.