Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema per esperti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/34866-problema-esperti.html)

alberto_07 13-08-07 14: 15

Problema per esperti

Ho scritto domanda per esperti perché in effetti la soluzione del problema la puo avere solo un meccanico abbasatanza esperto…il problema è ovviamente della carburazione…sul mio minicross che ha volano alleggerito lamella carbonio e frizione 2 masse (solite semplici elaborazioni,mica come la mia mk eheh) ho 1 grande problema col 18 phgb che nn riesco a tarare bene.naturalmente nn h intenzione di sborsare altri soldi per un altro carburatore (questo l’ho pagato 70 col collettore) e voglio riuscire a carburarlo decentemente.il minimo ha un getto da 50 ed è regolato bene (tiene i 1000-2000 giri ) il massimo è un 70 (ho provato anche 72 78 85) solo che ieri sono andato a provarla e elle sgasate da fermo è ok ma appena salgo è di una lentezza paurosa ad accelerare enn raggiunge mai la massima potenza sia caldo che freddo (il motore).inoltre senza accorgermene ho fatto un giro con l’ aria chiusa e stranamente andava discretamente in ripresa e prendeva 5 kmh in + in velocita massima solo che quando lasciavo l’ acceleratore tendeva a spegnersi e non raggiungeva comunque la massima potenza ma almeno ci andava vicino (spero di non aver fatto saltare i paraoli con l’elevata depressione che si crea con l’aria chiusa)..ora non so se provare a ingrassare il minimo solo che in ripresa sarebbe ancora + lenta o cosa altro fare dato che anche cambiando tacca allo spillo nn risolvo niente….a voi la parola…grazie

Dominik 13-08-07 14: 40

prova ad aumentare il getto massimo,qua deviandare a tentativi,mi sempra un tantino grosso il 18 per un motore del genere,chiedi a chi l ha gia carburato!!!!

alberto_07 13-08-07 15: 01

mi preoccupa sopratttutto l'accelerazione che è lentissima perche se apro tutto subito si spegne:doh:

alberto_07 13-08-07 17: 35

aiutatemi please:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh ::doh::doh:

zeus 13-08-07 20: 28

metti un filtro in spugna non troppo porosa, poi vedi come è la candela.... poi si vede...ciao

manu491 13-08-07 20: 31

se con l'aria tirata va meglio è chiaro segnale che hai una carburazione magra: aumenta il getto del massimo (con il 78 come andava?) poi per il minimo carburalo avvitando (smagrisce) o svitando (ingrassa) la vite color oro che c'è sul carburatore vicino al collettore

alberto_07 13-08-07 20: 50

dici che 50 di minimo basta?:smt132

simone418 13-08-07 23: 07

ciao
io sulla mia ho messo un phgb 21 con lamelle in carbonio da 0,25mm, con filtro a cono rms
e come getto del max dopo varie prove mi faceva pressa poco come quelloc he hai descritto ho montato un 92 , x il getto del minino mi sembra ma non sono sicuro un 45.
cqm se il mino lo regge bene e dopo aver accelerato ritorna regolare va bene .
dopo che sei riuscito a farla andare a tutto gas passa alla registrazione dello spillo , cioe la mini deve prederre giri senza esitare dal minimo fino al max regime

DonDiego 13-08-07 23: 35

..Premettendo che il 18 mi pare esagerato sul motore cina aria,soprattutto con così poche modifiche..
Secondo me sei magro di carburazione,com'è la candela??.. metti un getto + grande e lavora di spillo.. dovresti farcela..

alberto_07 14-08-07 10: 12

lo so che è 1 po esagerato ma è 1 scelta che ho fatto quando ancora ne capivo molto....davvero grazie per i consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 37.