Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Abbigliamento Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/)
-   -   Consiglio per miope (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/34802-consiglio-miope.html)

arkanoid 11-08-07 10: 54

Consiglio per miope

Sono miope e porto gli occhiali, e quando uso la moto (GS500) non ho problemi a metterli col casco, ma pensavo se possa essere pericoloso usarli in minimoto, nel caso di cadute può essere pericoloso avere gli occhiali? Oppure non succede niente?

X-lite 11-08-07 11: 44

Occhiali in mini!

Quote:

Originariamente inviata da arkanoid (Messaggio 452532)
Sono miope e porto gli occhiali, e quando uso la moto (GS500) non ho problemi a metterli col casco, ma pensavo se possa essere pericoloso usarli in minimoto, nel caso di cadute può essere pericoloso avere gli occhiali? Oppure non succede niente?

Ciao io sono miope come te.. non ho mai avuto problemi nel portare gli occhiali sia in gara che in allenamento :si: sono caduto rovinosamante a terra moltissime volte sbattendo anche il casco!!!!:doh: ma non mi si sono mai mossi gli occhiali ne mi hanno provocato ferite :si:
Ho provato con le lenti ma dopo poco mi danno fastidio perche nn riesco a guidare in mini con la visiera completamente chiusa....

arkanoid 11-08-07 11: 51

ok grazie

manu491 11-08-07 13: 56

anche io soffro la miopia, 1,25 gradi circa, prima portavo gli occhiali, poi un po' perchè sono fobico e c'ho paura di tutto :D un po' perchè gli occhiali mi si piegavano ho cominciato a girare senza, e riesco ad andare bene lo stesso, anzi, giro quasi meglio (non vedo le imperfezioni dell'asfalto e sempre per il discorso della fobia di tutto ci passo sopra e buonanotte :D )

skipdj 11-08-07 22: 24

se non portassi gli occhiali con i miei bei 2.5 gradi credo mi farei molto più male :)
io li porto tranquillamente, con visiera chiusa o semi aperta e mai problemi!

clitogp 12-08-07 22: 49

miope

ciao anchio ero miope mi mancavano 5 diottrie ma ho fatto il laser ora e' 2 anni che mi sento rinato togli metti il casco tutt'altra cosa
ciao e fai il laser

arkanoid 12-08-07 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da clitogp (Messaggio 453155)
ciao anchio ero miope mi mancavano 5 diottrie ma ho fatto il laser ora e' 2 anni che mi sento rinato togli metti il casco tutt'altra cosa
ciao e fai il laser

uh...per ora mi manca proprio poco, gli occhiali li metto perchè mi da fastidio non leggere i cartelli a 50 metri, ma non sono ancora orbo. ;)

Dominik 13-08-07 02: 08

Quote:

Originariamente inviata da clitogp (Messaggio 453155)
ciao e fai il laser

quanto hai speso ???????a me me ne mancano 5,5 e guido sempre con le lenti gli occhiali li metto solo alla sera!!!!

airforce86 13-08-07 15: 13

anch'io sono miope.... ho provato con le lenti ma se aprivo la visiera le lenti si asciugavano e mi davano fastidio..perciò sono ritornato agli occhiali che fino ad ora nn mi hanno mai dato fastidio anche se ho preso delle belle cadute!!!

Fulviux 22-08-07 18: 48

Anch'io porto gli occhiali, l'unico problema è toglierli prima di mettere il casco
e prima di toglierlo. :smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 07.