Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Vite "dorata" PHBG e regolazione... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/34764-vite-dorata-phbg-e-regolazione.html)

fred81 10-08-07 11: 28

Vite "dorata" PHBG e regolazione...

Dopo aver fatto un cerca e non aver trovato una discussione che spiegasse nel dettaglio la questione,volevo chiedervi una cosa.

Ieri sera sono andato a girare col fresco(dopo le 8,la temperatura era fresca e c era un bel po di umidita),la moto a pieno gas girava alla perfezione,invece in accelerazione "spernacchiava" un po e borbottava,ma solo parzializzando il gas,col gas tutto aperto anche dai bassi girava perfetta.
La candela pero era di un bel colore nocciola,ma neanche troppo scuro.
Quindi credo sia un po grassa in apertura,per cui magari posso risolvere abbassando lo spillo di una tacca oppure agendo sulla vitina dorata...(visto che di massimo sembrerebbe a posto)
Ma come si agisce su questa "vitina".
Se voglio ovviare al cambiamento climatico variando di poco come si interviene?

Se voglio "smagrire" la devo avvitare?o il contrario?Era ad un giro e 1/2,dovrei chiuderla ad 1 e 1/4 o svitarla ancora?

Il carburatore è un PHBG 18 con spillo e polv di serie(w23 e 266an)min 52 e max 106.

Puo darsi sia grassa di minimo?Metto un 50?

Grazie!:si:

manu491 10-08-07 13: 36

avviti=smagrisci, sviti=ingrassi

Iena 10-08-07 14: 13

io ho 60 105 a 1 giro e mezzo svitando

ethan82 10-08-07 16: 08

azzzzzzz....hoavuto lo stesso problema anch'io....ieri...ma proprio nn mi è venuto in mente di toccarla....:smt155:smt155

la mia borbotta..esita. e sembra calare.. anche smezzando...poi di colpo..entra in coppia e va premetto che lo fa solo a motore caldo...secondo voi cosa può essere...?? nn capisco se è magra o grassa...

io ho un 40 bzm prontogara con 18 stessa configurazione di spillo e polver.. ma con minimo 50 e massimo 102...

vi prego aiutatemi..nn posso prendermi 1.2 secondi da mio cugino a codogno...

kilofres 10-08-07 23: 31

a quanto hai la vite della miscela?mettila a un giro e mezzo da tutta avvitata...io ho il tuo stesso motore e ce l'ho così..poi è comunque indicativa la cosa...

apistomassi 10-08-07 23: 57

>la moto a pieno gas girava alla perfezione,invece in accelerazione "spernacchiava"
>un po e borbottava,ma solo parzializzando il gas,col gas tutto aperto anche dai >bassi girava perfetta.

Abbassa lo spillo di una tacca e vedrai che poi lavora bene .

>oppure agendo sulla vitina dorata...(visto che di massimo sembrerebbe a
>posto)

Quella regola la carburazione col circuito del minimo , lavora fino a circa 1/8 di gas , per cui non interessa l'arco di giri in cui hai problemi tu.

>Ma come si agisce su questa "vitina".

A motore spento la avviti del tutto ( senza stringere ) poi la sviti di un giro e mezzo , accendi la mini e provi a bassi giri con piccole aperture di gas che non sia "frenato" ò che imbratti .
Al 99% andrà bene.

>Puo darsi sia grassa di minimo?Metto un 50?

Meglio grassa di getto minimo ( senza esagerare ) , che è l'unico circuito che porta miscela ( e quindi olio ) in staccata !
Mandi Massi

apistomassi 10-08-07 23: 58

>poi di colpo..entra in coppia e va

A quanti giri fai attaccare la frizione ?
I lmotore è originale ?
Mandi Massi

fred81 11-08-07 00: 09

Perfetto,grazie dei consigli!:si:
La vitina l avevo a un giro e mezzo,cmq per scrupolo provo a mettere uno e 1/4,ma piu che altro sara da regolare lo spillo...

apistomassi 11-08-07 01: 20

>La vitina l avevo a un giro e mezzo,cmq per scrupolo provo a mettere uno e
>1/4,

Si e no che te ne accorgi .....

>ma piu che altro sara da regolare lo spillo...

Sposta il fermo di una tacca dal lato opposto alla punta e vedrai che migliora e di molto.
Mandi Massi

ethan82 11-08-07 14: 55

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 452441)
>poi di colpo..entra in coppia e va

A quanti giri fai attaccare la frizione ?
I lmotore è originale ?
Mandi Massi

9000

si è originale...
ma poi lo fa solo a caldo...

nn capisco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 16.