Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mini dal meccanico...parte 2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/3468-mini-dal-meccanico-parte-2-a.html)

Revy 07-02-06 19: 13

Mini dal meccanico...parte 2

A distanza di 2 settimane, riporto la mini dal meccanico con i seguenti problemi:
1.la ruota anteriore non gira bene
2. la marmitta vibrando si è dissaldata (non so se si dice così) dal telaio e ha spannato una delle due viti che la agganciano al motore
3.cambio di carburatore, passo da quello originale a un Dell'Orto SHA 16/16, mi ha detto che per carburarla però deve correrci, e non sa dove farlo, che getto montate voi?

Vabbè, giovedì la vado a ritirare e vi dico gli interventi che ha fatto e la spesa mia...

lorey 07-02-06 19: 16

Con le minimoto bisogna armarsi di pazienza e di attrezzi!!

Per carburare l'unica è girarci non si può carburare in officina a meno che di avere un banco prova con il dinamometro.

Lo SHA è molto semplice da carburare, un solo getto!

upo1982 07-02-06 19: 19

non è che spendi un po troppi soldi per una mini così??! azz sto meccanico ti prosciuga, spero che almeno sia onesto senno facevi prima a prendere una italiana!!!!! :rotfl:

M4x_R4C1N6 07-02-06 20: 30

sinceramente io la mia mini nn la porterei MAI dal meccanico! la cosa che mi piace oltre a usarla è proprio lavorarci dietro, capire perchè nn va e risolvere i problemi, per poi esserne soddisfatto nel momento che la uso.
cmq credo che nn sia solo una mia idea :D

marco91 07-02-06 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da M4x_R4C1N6
sinceramente io la mia mini nn la porterei MAI dal meccanico! la cosa che mi piace oltre a usarla è proprio lavorarci dietro, capire perchè nn va e risolvere i problemi, per poi esserne soddisfatto nel momento che la uso.
cmq credo che nn sia solo una mia idea :D

vero...anke io pensavo la stessa cosa..!!quando compri una cinese o hai un parente meccanico o se nn vuoi finire i £ devi almeno provare a smanettare!!!! :rotfl:

Revy 07-02-06 21: 08

esperto

si ma comunque c'è da dire che io non sapevo neanche cosa fosse un carburatore, non so proprio niente quindi è come mettere a pilotare un aereo un contadino dello zambia...

Sks28 07-02-06 21: 10

se nn ti senti sicuro hai fatto bene così :wink:
per l'sha nn so proprio come aiutarti, io stasera ci ho messo definitivamente una croce sopra, per me i carbu monogetto son morti :mann:

vadoveloce 07-02-06 21: 17

ma il meccanico lo conosci o è un parente???
se la tua risposta è negativa, accorciati le mani e usa il cerca per ogni problema, e con un po di pazienza ruscirai a risolvere tutti i problemini della tua mini... :si:

dodo.alf 07-02-06 21: 26

Raga quanto costa un 16/16 sha al negozio?visto che se ne parlava....

Sks28 07-02-06 21: 27

suzuki86 l'ha trovato a 36 euro se nn sbaglio :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 44.