![]() |
dm 2007 11,5CV bzm: regolata male o devo imparare?
Ciao a tutti,
finalmente dopo tanta attesa anch'io ho preso l'ita. L'impressione che ho avuto? ottima, telaio favoloso(sembra di andare sui binari), motore spinge forte anche se è un 11,5. Vengo al dunque....ho montato il carburatore 19 dell'orto e la midi è diventata inguidabile, nel senso che non riesco a spalancare il gas sulla corda delle curve, come mai? forse non so dosare l'acceleratore o la frizione è troppo alta? sinceramente non mi va di farmi mettere dietro dalle cinesi quindi vi chiedo: non ci do io di gas o una moto cosi è inguidabile? |
ma non riesci a spalancare tutto il gas perchè la moto la senti troppo cattiva o per altro? Spiegaci bene quale è il problema, magari devi solamente regolare meglio la minix poterla sfruttare
|
beh, quando inizzi ad avere cavalli è normale che devi imparare a parzializzare in uscita se non vuoi mettertela per cappello. A quanto attacca la frizione?
|
ciao ho anch'io la tua stessa moto e ti dico impara prima a guidarla al limite con il carburatore originale e poi si vedrà........non và male .........e se vieni a girare a siena ti faccio vedere come un mio amico che guida come riesce a stare davanti anche con la nostra.........io ancora stò imparando
|
Quote:
se ha cambiato il carburatore perche' dite che e' un problema di frizione? sarai sicuramente un pelo magro di carburazione ai bassi, percio' la moto e' sgorbutica!!! alza lo spillo di una tacca e prova!!! altrimenti un consiglio che ti do' e che dato che come hai detto ha "solo" 11 cv ma ricordati che sottovalutare 11cv di un ita e' un sacrilegio.....!! neanche paragonabili ai fantomatici 15 cv cinesi che qualcuno spantega in giro..... montagli il carburatore "originale" e impara a far scorrere la mini nelle curve.....potrai solo trarre vantaggi!!!!!!!!:smt127 |
tra' troppo magro e troppo grasso c'e' un margine di compensazione che si sfrutta come settaggio del motore in varie situazioni....vedi temperatura esterna troppo calda o troppo fredda, peso del pilota, piste molto lunghe, ecc....
percio' le carburazioni sono lavori molto minuziosi e non a spanne!!!:si::si: |
è sì gli 11 cv ita sono tanti altro che 15cv cina.........................
|
Quote:
|
logicamente oltre che lavorare sulla guida ovvero facendo scorrere un po di più la mini in modo che nn rimane nervolsa ,lavora sul settaggio della ciclistica e i rapporti,controlla le gomme i distanziali del forcellone e anche l'avantreno!!!e poi giù di gassss
|
ma sopprattutto metti un 18 il 19 non andra mai bene!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 08. |