![]() |
arrivata D1.. prime delusioni soliti cinesi aiuto per i primi passi
Ciao a tutti....
In base al mio tempo libero che è meno di zero ho abbandonato due g1 completamente da rimontare in garage (fino a quest'inverno) per comprami la D1. Speravo (illuso) di toglierla dal cartone, mettere acqua, miscela, accenderla e girare........ che delusione......... non va un tubo......... premetto è la 50 carbu 19......... allora incomincio con le solite menate... 1- carburazione completamente da fare..... la miglioro, metto a posto il seger, smanetto con la vite... più o meno va.... ma ha una bruttissima vibrazione e il motore sembra stridi....... smanetto ancora un po'..... va come un missile..... sì un giro poi la vibrazione diventa insostenibile e strida di più non sale di giri..... sta sera gli apro il GT ma qualcuno ha già un'idea? 2- pacco lamellare.... che lamelle? sono da cambiare? con cosa come? 3- frizione.......... miiiiiii ha la frizione della c1.... che schifo e volià 100 euro che se ne vanno.... visto che sono nelle spese cosa mi consigliate? qual'è la migliore sul merca to oggi? 4- corona.......... quali sono le corone compatibili? qualcuno ha voglia di fare una guida sugli attacchi delle corone? grc ... dm... cinesi? bene comincio da qui poi vediamo cosa salta fuori :smt139 |
lamelole polini blu,frizione zocchi in carbonio o zpf in kevlar,albero polini standard usato,cuscinetti guarnizioni paraoli polini,carburatore 17,5,cosi se apposto e giri!!!!
|
no niente. non ho proprio voglia di aprire il banco né di cambiare il carburatore che va benissimo. - che spessore le lamelle? monopetalo chindi taglio i traversini oppure bipetalo?
Allora a pranzo ho aperto un po' di roba. prima di tutto acqua nello scarico.......... e già insulti a sti c... di cinesi poi tiro gù pistone ............. sbeccato.......... manca un piccolo pezzo porca v....... cominciamo altra domanda così fanno 5............. quanto di squish? gli spessori neccessari (se fosse) in cosa li faccio e dove li trovo? |
purtroppo (non sò quanto l'hai pagata)ma con 500€ non era da sperare che fosse come la gp1...che ce ne vogliono 5 volte di +....sempre una imitazione è....il consiglio che posso darti io è di contattare poggi999...io ho provato le sue elaborate personalmente da lui e vanno di gran lunga + della mia grc...lui sà darti le dritte almeno essenziali per cominciare a girarci...le ha messe in 1000 pezzi più di una volta...
ciao |
per prima cosa cercati un dell'orto che quello cina da solo problemi, poi devi cambiare rulliera spinotto e cuscinetti di banco cosi sei sicuro che il motore gira in traqnuillità.
le lamelle originali sono quelle in metallo e sono fatte malissimo quindi cambiale subito, lo squish lo devi mettere tra 0,35 e 0,45. per le guarnizioni alla base del cilindro le trovi anche dagli sponsor del forum. Miraccomando prendi le guranizini di carta perchè quelle d'alluminio ti danno problemi. i carter cinesi non sono piani e con quelle in alluminio il motore ti aspira aria. comunque qualsiasi domanda chiedi pure...inoltre ci sarebbe da rifare la cupola perchè quella che hai sotto è del 40cc e per di più è bombata. Poggi999 è un mago delle d1...se vuoi qualche dritta contata pure lui.:si: |
perfetto grazie mille.
allora squish 0.35 e grazie per suggerimanto carta perchè sarei subito andato sull'alluminio sbagliando. Lamelle? 0.25 o 0.30? e mono oppure bipetalo? coma mai ho acqua nello scarico? Le guarnizioni sulla testa mi sembravano buone e la testa era ben stretta. contatterò poggi per la cupola |
Quote:
per l'acqua nello scarico devi sostituire la guarnizione di testa quella più piccola. però miraccomndo se ti è passata acqua nel cilindro devi pulire tutto il cilindro e carter perchè altrimenti la moto non partirà mai e molto probabile che ti si inschiodi dopo 10 metri. quindi lava tutto con della benzina e soffia via bene. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 43. |