![]() |
Classifica Protezioni
Una specie di sondaggio, che poi magari alla fine riepiloghiamo.
Mettete in ordine di importanza (sempre se ne avete voglia e non avete nient'altro da fare ;) )i seguenti pezzi di abbigliamento per chi va in minimoto indicando anche vicino un voto da 1 a 10 per quanto riguarda l'utilità. Casco (quanto so simpatico.... ;) Ginocchiere Gomitiere Guanti Paraschiena Scarponcini minimoto Tuta Se ne avete altri da aggiungere indicate pure.... |
allllora...
casco: 10 gomitiere: 6 ginocchiere: 8 guanti: 10 paraschiena: 7 scarponcini: 8 tuta: 9 .......... .......... parapalle 1000:smt146 |
Quote:
comunque tutte le protezioni hanno la loro importanza |
Casco: 10
Ginocchiere: 8 Gomitiere: 7 Guanti: 9 Paraschiena: 10 Scarponcini: 9 Tuta: 9 purtroppo nelle tute non ci sono i parastinchi ke sarebbero l'ideale. sarebbe bello avere anche protezioni per le caviglie xò su una mini sono impossibili da portare. |
io non ho la tuta, ma ho la giacca i pantaloni le protezioni (casco gomitiere...)....ma le cavigliere??!!:idiot:
|
Quote:
|
son d'accordo con animal:si:
|
le cavigliere potrebbero inventarle, ma.........come detto..
|
Casco: 10
Ginocchiere: 9 Gomitiere: 6 Guanti: 9 Paraschiena: 10 Scarponcini: 9 Tuta: 10 le protezioni hanno tutte la stessa importanza ovviamente.... credo che un pò meno ne abbiano le gomitiere...ma...meno relativamente comunque io corro con la body sKin che è una calzamaglia (quasi) con le protezioni nei punti strategici....è molto antiestetica nei miei progetti c'è infatti il passaggio ad una tuta...però in più dell'ultima ha delle protezioni serie nelle spalle.... e nelle cadute che ho fatto sono sempre arrivate prima le spalle...in una ho preso proprio una botta che se non le avessi avute.... http://img149.imageshack.us/img149/8936/691ev4.th.jpg |
le gomitiere sono meno importanti xkè in una caduta il braccio non ha abbastanza forza se si appoggia tutto il peso in caduta sul gomito, ke quindi si piega facendo sbattere la spalla, ke è molto più resistente e meno dolorosa per fortuna. la sfortuna è ke se la caduta è violenta e avviene in modo tale da interessare anche la clavicola, essa rischia di spezzarsi. ma xkè ciò avvenga bisogna cadere male, ma molto male, o essere molto sfigati.
per le ginocchia stesso discorso, tendono a piegarsi, ma solo cmq più pericolose e più dolorose. il paraschiena è fondamentale, e per gli urti sull'asfalto o sugli eventuali corpi a bordo pista, e per i colpi ke, una volta a terra, si possono subire un da un'altro pilota di passaggio. del casco non cè bisogno ke ne parli. rimangono scoperti gli stinchi, le caviglie e i polsi. per gli stinchi si potrebbero mettere dei parastinchi sotto la tuta tipo quelli da calcio, ma per caviglie e polsi si può fare ben poco. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 22. |