Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Pompa acqua G1 Anomalia (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/34294-pompa-acqua-g1-anomalia.html)

Bino86it 29-07-07 13: 42

Pompa acqua G1 Anomalia

Ciao raga....

in pratica girando la mia mini si è surriscaldata...cilindro caldissimo e radiatore freddo...ergo la pompa dell'acqua nn fa il suo dovere....tuttavia ho verificato ke i tubi non fossero ostruiti ne nel radiatore ne nel motore ne i raccordi in gomma....sul lato accensione si vede se gira la pompa e girare gira....può darsi ke sia il girante dentro ke è rotto? altrimenti che può essere?:doh:

mercurees 29-07-07 17: 26

presupponendo che tu hai fatto lo spurgo e non ci siano bolle di aria nel circuito.... si sicuramente la girandola è rovinata e non gira...
fai questa prova svita la vite dello spurgo a motore in moto se non fuoriesce copiosamente acqua vuol dire la pompa non fa il suo dovere
ciao

mercurees 29-07-07 18: 27

dimenticavo...

controlla anche nel carter acc i 2 infranaggi di plastica e gli oring dopo un po quelli cinesi cedono..

Bino86it 29-07-07 21: 10

si guarda ho ordinato quasi tutti i pezzi della pompa polini originali x andare sul sicuro... cmq avevo già fatto quella prova ke hai detto te !!! è il girante allora speriamo bene !!!

mercurees 30-07-07 10: 39

Quote:

Originariamente inviata da Bino86it (Messaggio 445288)
si guarda ho ordinato quasi tutti i pezzi della pompa polini originali x andare sul sicuro... cmq avevo già fatto quella prova ke hai detto te !!! è il girante allora speriamo bene !!!

di per se è un lavoro semplice l'unica cosa è che devi aprire il motore... quindi è il momento di cambiare anche tutti i cuscinetti ed i paraoli:rotfl:
ciao

FRASTE22 30-07-07 11: 20

Apri

Apri I Carter E Sostituisci,
Cuscinetti Albero-trasmissione-pompa,
Poi Prendi Anche Una Ingranaggi Italiani E Pompa Acqua Italiana Cioe' Girante E Alberino Ingranaggi Polini.
Sostituisci Paraoli E Guarnizioni Con Ita Ed Inoltre Gabbia Rulli Campana Friz. E Gabbia Pistone Con Polini.
Spesa Prevista:

Cuscinetti
Per I Cuscinetti Dovresti Stare Sui 30-35 Euro.
Paraoli E Guarnizioni Sui 25,00 Euro
Gabbie Rulli Varie 2,00 Euro
Pompa Polini Sui 25,00 Euro..

Dopo Questi Interventi La Mini Inizia Ad Essere Affidabile..
Fai Attenzione Alla Testata Mettila Con L'attacco Carico Acqua Rivolto Verso Il Pacco Lamellare Se Non Fosse Montato Correttamente.

Bino86it 30-07-07 11: 53

mi sta troppa fatica mettere guarnizioni e paraoli hihih quando cederanno del tutto e vedrò fluidi fuoriuscire da ogni parte della mini allora li cambierò :rotfl:

x ora ho cambiato tubi benza,filtro benza, gabbie a rulli,candela,paraolio friz.,filtro aria,raccordo carbu.silenziatore e ora cambierò la pompa... poi ho finito il cash quindi x un po dovrà andare cosi...non riesco manco a trovare l'olio 80W90...:rotfl: :smt150

mercurees 30-07-07 19: 07

...

Quote:

Originariamente inviata da Bino86it (Messaggio 445520)
mi sta troppa fatica mettere guarnizioni e paraoli hihih quando cederanno del tutto e vedrò fluidi fuoriuscire da ogni parte della mini allora li cambierò :rotfl:

x ora ho cambiato tubi benza,filtro benza, gabbie a rulli,candela,paraolio friz.,filtro aria,raccordo carbu.silenziatore e ora cambierò la pompa... poi ho finito il cash quindi x un po dovrà andare cosi...non riesco manco a trovare l'olio 80W90...:rotfl: :smt150

in fondo hai ragione.. senza fretta tanto le modifiche costerebberò più di tutto il motore cina
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 51.