![]() |
Help
:sbav: Qualcuno mi spega come cambiare le molle?
Volevo cambiare le molle della frizione della mini cinese di mia figlia una mk5 ho smontato la campana ho tolto il dado da 10 che tiene la frizione ma non riesco a toglierla, inoltre le molle sono durissime da togliere ,ho acquistato delle molle "dure racing" e volevo montare quelle ... datemi istruzioni .. grazie a tutti ;-) Max:smt155 |
Per levare la frizione ci vuole l'estrattore, ma se devi cambiare solo le molle non toglierla, suderesti per niente!
Rimetti il dado (non serve fissarlo a morte, tanto la rotazione che fa il motore è sufficiente a stringerlo), togli le molle vecchie e metti quelle nuove. Per togliere e mettere le molle usa una pinza con i becchi sottili o ricurvi, se non ce l'hai prova a far leva con un cacciavite dove la molla si aggancia ai perni delle massette, quelli con il dado a 6 facce. Ti puoi anche aiutare infilando un secondo cacciavite tra le spire. Non è semplice, ma alla portata di tutti. Io ho fatto così quando ne ho rotto una, ma è probabile che esistano altri sistemi, avanti il prossimo! |
dai un'occhiata qui
ti serve l'estrattore.... :smt035 |
se hai la min originale bè è solo una perdita di tempo, con le molle dure non ti attacca nemmeno a 10.000 rpm..cioa
|
Quote:
|
bastano le pinze per cambiare le molle!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 44. |