Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   differenze bielle bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/34236-differenze-bielle-bzm.html)

papilio 27-07-07 13: 09

differenze bielle bzm

chi sa dirmi le differenze delle bielle bzm tra la standard e la racing??

duglia 27-07-07 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da ilpapilio (Messaggio 443951)
chi sa dirmi le differenze delle bielle bzm tra la standard e la racing??

Peso e resistenza diversi? oltre al costo, intendo..

manu491 27-07-07 21: 35

se non sbaglio la racing è lavorata a cnc, pesa qualcosa come 60 grammi contro i (mi pare) 85 della std

X-lite 27-07-07 21: 43

non è tutto oro quello che luccica!

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 444340)
se non sbaglio la racing è lavorata a cnc, pesa qualcosa come 60 grammi contro i (mi pare) 85 della std

La biella standard pesa 54gr..... la biella montata sull'albero denominato factory e + lunga di due decimi ed ha un peso dichiarato dalla bzm di 60 gr....
Voi vi chiederete dove è il guadagno.... parlando con Robert (titolare della bzm) lo stesso mi diceva che ha cambiare è la distribuzione dei pesi, in questa ultima biella prodotta dalla bz è stato curato questo aspetto oltre alla forgiatura e la finitura per macchina ad utensile....

apistomassi 28-07-07 01: 48

>la racing è lavorata a cnc, pesa qualcosa come
>60 grammi contro i (mi pare) 85 della std

No , da catalogo c'è la biella standard , che è quella montata sull'albero standard , e c'è la biella racing che è quella montata sui spalle argento e rosse . Quella in CNC è quella montata su albero spalle oro , penso lui intendesse le differenze tra le prime due , di prezzo sono una decina d'euro di differenza , non avendo mai visto la biella standard non ho idea di cosa cambi rispetto alla racing .....
Mandi Massi

papilio 28-07-07 13: 20

si,di bielle ce ne sono 3.la standard,la racing e quella fatta a cnc da 60 grammi..ovviamente,prezzi a parte(che la cnc costa quanto un albero completo!!!)quello che mi chiedevo è proprio che differenze di prestazioni che ci sono tra una biella standard e una racing..i pesi??più giri??o è l'ennesima cagata per tirar soldi come la testa oro ecc..

X-lite 28-07-07 15: 32

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 444449)
>la racing è lavorata a cnc, pesa qualcosa come
>60 grammi contro i (mi pare) 85 della std

No , da catalogo c'è la biella standard , che è quella montata sull'albero standard , e c'è la biella racing che è quella montata sui spalle argento e rosse . Quella in CNC è quella montata su albero spalle oro , penso lui intendesse le differenze tra le prime due , di prezzo sono una decina d'euro di differenza , non avendo mai visto la biella standard non ho idea di cosa cambi rispetto alla racing .....
Mandi Massi

OK! la biella racing e la biella standard commercializzate dalla bz sono lo stesso prodotto come dimensioni, l'unica differenza è che nella standard come indurimento superficiale c'è la ramatura cosa che nella racing è stata ovviata con la pallinatura superficiale.... il peso non cambia tra le due e sempre 54 grammi cioè 6gr - della factory...
vi dico questo con assoluta certezza (faccio un lavoro che mi da la possibilita di pesare le cose al centesimo di grammo.....) il vantaggio appurato nella versione factory e la differente distribuzione dei pesi che va a premiare la velocita di accelerazione degli organi in movimento e la maggiore lunghezza che và a modificare la cilindrata di poco oltre a cambiare la locazione dei travasi.
ps devo andare a pesare la biella factory per avere la certezza che sia veramente 60gr il suo peso... vi farò sapere...

apistomassi 29-07-07 12: 32

>l'unica differenza è che nella standard come
>indurimento superficiale c'è la ramatura cosa che
>nella racing è stata ovviata con la pallinatura
>superficiale....

La ramatura serve a non far prendere la cementazione sul fusto della biella , non è un indurimento superficiale , probabilmente quella pallinata ha avuto il trattamento dopo la ramatura e cementazione , un passaggio in più .
Mandi Massi

Dominik 29-07-07 22: 56

telefona alla bzm e te lo fai spiegare da loro!!!cosi ti togli il pensiero!!!

papilio 29-07-07 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 445339)
telefona alla bzm e te lo fai spiegare da loro!!!cosi ti togli il pensiero!!!

sicuramente!!!!!
ormai ho dichiarato guerra a BZM...e dopo varie mail per dei difetti sui loro prodotti non ho ricevuto risposta...figurati se mi rispondono per una roba così...:mann:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 28.