![]() |
Arrivate le cinesine......ma.....
Voglio mettere in guardia tutti colori che dicevano (e dicono) "io te l'avevo detto...." dal rispondere con tale frase :D
Mi sono arrivarte due cinesine comprate su ebay, sono due reverse tipo Z1, anche se mi sembrano più delle *********** RR per via del telaio in parte in tubi e in parte con una piastra fatta di fresa (o di fusione, boh). Secondo voi dato che ci sono dei danni come mi devo comportare? In particolare una è arrivata col pacco veramente distrutto e capovolta, e ha la carena rotta sia sul codino, che lato sella che il cupolino trasparente. Tralascio sui pezzi piegati perchè ce ne sono troppi ma sembra tutta roba di poco conto che si sistema. L'altra ha una pedana che è piegata ed ha rotto una parte del carter di plastica dal lato opposto dell'accensione, non so se ci sia la frizione da quel lato, e in parte è dentro il coperchio di plastica, sembra senza aver fatto ulteriori danni che non, appunto, il coperchio. Cina o no, qui si tratta anche, e forse soprattutto, di chi le ha spedite soprattutto per quella con l'imballo peggiore. Questa è stata accettata con nota di riserva al corriere, adesso ho scritto al venditore per chiedergli come fare per avere la roba giusta e restituirgli quella rotta, ma non so bene come agire. Voi che avrete sicuramente più esperienza di me sapete darmi un suggerimento? Grazie... P.S. ho anche fatto foto e filmato durante l'apertura dei pacchi http://img357.imageshack.us/img357/6...2420sw5.th.jpghttp://img387.imageshack.us/img387/8...2422sg8.th.jpghttp://img387.imageshack.us/img387/2...2421kl8.th.jpg |
bravo manda al venditore le foto e la descrizione dei danni vedrai che ti manda i pezzi in sostituzione,... da chi le hai prese?
hai preso la Z1 reverse (chiamata anche paffuri) monta il motore reverse come le gp3... è un po' particolare come motore ma va bene.... sarà da sistemare con gabbie rulli su pistone e campana e siciramente dovrai cambiare l'albero che fa veramente schifo quello originale... |
Cavolo ma è nuova o è distrutta?? Io se fossi in te le la rimanderei indietro subito :si:
|
curiosità:mi sembra di notare che almeno sul cupolino manca un pezzo del pexiglass...nella scatola lo hai trovato?potrebbe anche essere stato causato dal trasporto...o meglio dal corriere stesso...in ogni caso dovresti avere il diritto al recesso o quanto meno ai pezzi rotti...
|
il pezzo mancante era nel pacco. L'ho presa su ebay, il venditore mi dice di chiamarlo che sistemiamo la cosa.....
Comunque penso che l'albero non lo cambierò, per adesso mi limito a qualche cuscinetto per evitare di fare danni, poi piano piano se vedo che ne vale la pena, moddo :D |
mi togliete un dubbio? Il carter di plastica in cui si è infilata la pedana cosa copre? Ci possono essere danni a causa della pedana che ci è entrata?
Lo chiedo anche perchè non è mia intenzione chiedere il diritto di recesso perchè dovrei pagare la spedizione indietro, qui si tratta di cose rotte quindi la cosa è più un DOA che altro. |
il carter in plastica copre la frizione... vedrai che per settare la frizione ti troverai comodissimo perchè non dovrai togliere nessun carter e questo comporta un recupero non indifferente di tempo... ti conviene prima di accendere il reverse di fare un cerca nel forum e trovare le guide che parlano delle prime modifiche sul reverse.... se fai quello che dicono vedrai che sarai entusiasta di quel motore...
|
mi spiace ma succede spesso...molte volte scaricano la colpa a vicenda...il corriere dice che era così il venditore no e ci si attacca....ma se ti hanno detto che sistemano il tutto forse nella sfortuna hai avuto fortuna di trovare un venditore onesto....
appena messa in moto..capirai che devi sostituire anche il silenziatore...:asd: |
beh se hai firmato con riserva non devi preoccuparti tanto comunque vada ti risarcisce l'assicurazione del corriere! è solo da vedere se il venditore ti anticipa prima i pezzi oppure vuole attendere
|
il pacco non era assicurato, erano altre 25€ extra su un totale di 340...tanto alla fine ho pensato che se te lo vogliono mettere in quel posto te lo mettono uguale, comunque il corriere era bartolini.
Per adesso non tocco niente nel caso debba rispedire la merce, ma alcune cose come gabbia rulli, cuscinetti di banco e rifare la lana al silenziatore saranno cose necessarie...più che altro mi spaventa la marma perchè è veramente orrenda, spero che permetta di girare per impratichirsi un po' senza doverla cambiare necessariamente e da subito.... P.S. ma è normale che l'ammortizzatore di sterzo faccia un rumore tipo "sto shakerando il cappuccino" muovendo lo sterzo? :D Che razza di olio c'è dentro?! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 44. |