Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   collettore in gomma (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/34110-collettore-gomma.html)

dminneci 24-07-07 21: 13

collettore in gomma

visto che con le temperature di questi tempi, i collettori si aprono con poco, ho adottato la soluzione china...costa poco e da una resa analoga.. con il prezzo del bzm ci prendo 4 cina)
ora però devo risolvere un problema..
il foro di entrata è tutto aperto, e ho dovuto eliminare i guidaflussi, sul pacco lamellare...
ho notato che è legermente più nervosa in accellerazione, borbottando in apertura.
esistono dei guidaflussi anche per collettori con fori quadrati?
consigliate di farne uno in vtr??!

AnimaL 24-07-07 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 442016)
visto che con le temperature di questi tempi, i collettori si aprono con poco, ho adottato la soluzione china...costa poco e da una resa analoga.. con il prezzo del bzm ci prendo 4 cina)
ora però devo risolvere un problema..
il foro di entrata è tutto aperto, e ho dovuto eliminare i guidaflussi, sul pacco lamellare...
ho notato che è legermente più nervosa in accellerazione, borbottando in apertura.
esistono dei guidaflussi anche per collettori con fori quadrati?
consigliate di farne uno in vtr??!

potevi prendere il collettore polini. costa 18€ ed è molto più robusto di quello bzm.

manu491 25-07-07 09: 26

comunque sia se vuoi costruirti un guidaflussi o vuoi modificare il collettore ti conviene usare lo stucco epossidico

heavymachinegun 25-07-07 13: 23

in teoria basterebbe fascettare il carburatore(ovviamente per limitare le flessioni del carburatore nn per eliminarli)

x8xdamyx6x 25-07-07 15: 13

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 442215)
comunque sia se vuoi costruirti un guidaflussi o vuoi modificare il collettore ti conviene usare lo stucco epossidico

quoto...fallo di stucco epossidico...:si:

jourdan975 25-07-07 15: 13

io nn cambierei collettore e quindi modificare i guidaflussi.Ricomprerei un collettore nuovo bzm o polini e cercherei di nn far vibrare il carburatore per nn farlo rompere eheheh

wally 25-07-07 15: 50

Già che si parla di collettore volevo chiedere una cosa.
Il collettore della mia 910 carena s da 6,2 con carburatore da 14 è in metallo.
Come mai non si trovano anche per carburatori di diametro maggiore??
Quali sono le controindicazioni ci un collettore pressochè eterno??

SRT 25-07-07 16: 01

già il bzm è forse fin troppo aperto come inserto,se lo togliete siamo alla frutta ragazzi...la zona di raccordo tra valvola lamellare e collettore è uno dei punti in cui si guadagnano o perdono (come in questo caso) cavalli con niente,ossia piccole e apparentemente insignificanti modifiche cambiano non poco il rendimento

AnimaL 25-07-07 16: 02

Quote:

Originariamente inviata da wally (Messaggio 442527)
Già che si parla di collettore volevo chiedere una cosa.
Il collettore della mia 910 carena s da 6,2 con carburatore da 14 è in metallo.
Come mai non si trovano anche per carburatori di diametro maggiore??
Quali sono le controindicazioni ci un collettore pressochè eterno??

anch'io avevo quello col carb da 14, ma a quanto pare monta solo su sha14.
cmq è meglio quello di gomma. quello di metallo tende a rompersi più facilmente.
col polini in gomma ci vai avanti per anni.

wally 25-07-07 16: 26

Ah grazie, pensavo fosse il contrario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 59.