![]() |
Il caldo non è un amico
Ciao A tutti...
Domenica scorsa, insieme alla mia Ghenga, ci siamo iscritti ad una manifestazione paesana a Ronchi di Villafranca.. Tra le altre cose un'isibizione bellissima ed organizzata in maniera ottima per essere una sagra di paese... Veramente poche pecche... L'unico inconveniente era il caldo masssacrante che ha distrutto tutti noi ma, soprattutto le ns. moto... Tutti i ragazzi con BB non scomponibile 5 travasi acquistato da Avotecnica hanno avuto problemi... Dopo tre giri incominciava a scaldonare e calare di prestazioni sino allo spegnimento attorno al quarto quinto giro... Una moto addirittura ha iniziato a fumare dalla testa... Non credo sia questione di miscele varie perche cinque moto alimentazioni ed olii diversi eppure tutti lo stesso effetto... stessso problema.... Ho prestato anche la mia ricinata ma zero... Suppongo sia stata colpa dell'eccessivo caldo A voi non è mai successo.... Solo la moto di mia Morosa ha resistito avendo solo lei un gruppo raffreddamento scomponibile... |
io ho girato a Torricola e dopo un po m bruciavano i piedi
effettivamente la moto si scalda pero col gruppo termico originale non andavo malissimo forse il tuo scaldandosi ingrassava un po la carburazione per questo andava male... alla fine s'e'spento non si e'piu riacceso!!! ma facevano cmq 40 gradi openso al sole :D |
approfitto di questo topic per chiedervi un aiuto. Io ho il BB 3 travasi ma il problema del calo di prestazioni non ce l'ho avuto solo ieri ma da quando l'ho montato. Appena accesa la moto è un razzo, si impenna, dopo poche curve comincia a perdere sempre più ripresa fino ad arrivare ad un punto che in staccata si spegne (ieri in finale si è spenta dopo aver tagliato il traguardo) :sbav:. Per riaccenderla poi devo spalancare il gas a manetta e tirare due o tre volte, la ruota gira appena poi comincia come a "sgolfarsi" e sembra andare bene...mezzo giro e stessa noce. Ho provato vari getti ma il risultato non è cambiato...è problemi di lamelle cinesi bipetalo in carbonio?
P.S. complimenti ad Old Betzy e a sua morosa per ieri :smt136:smt136 |
domaica ho sofferto molto anche io...dentro la tuta c'era il fuoco...io stavo facendo un bagno di sudore! assurdo...
|
Quote:
quindi in staccata mi muore il motore... ora provo a cambiare frizione, ma se il problema rimane? sono nella tua stessa situazione |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
se si spengono sono molto magre di carburazione
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 06. |