Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Configurazione indicatore RPM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33941-configurazione-indicatore-rpm.html)

Max '77 20-07-07 19: 51

Configurazione indicatore RPM
 
Ciao a tutti,
la mia domanda è un po' stupida, ma ho un dubbio :smt132 e non voglio rischiare di regolare il contagiri in modo sbagliato er poi trovarmi con una frizione Zocchi nuova di pacca bruciata.

Mi sono preso il contagiri della PZRacing.

http://img480.imageshack.us/img480/8...p400pa5.th.jpg

Le istruzioni dicono di configurarlo in base al motore.

http://img128.imageshack.us/img128/9278/rpmmy0.jpg

Essendo il motore delle minimoto un 2 tempi io lo regolerei a 1 impulso.

GIUSTO:?::?::?:

Grazie a chi mi risponderà!

AnimaL 20-07-07 20: 07

si dovrebbe essere 1 impulso.
e poi se è impostato male lo senti da come attacca la frizione e dalla coppia.
cmq la regolazione della frizione non deve essere affidata al 100% al contagiri... anzi... ;)

IKKI 20-07-07 20: 39

yep! 1 impulso.
:si:

x8xdamyx6x 21-07-07 00: 45

il motore 2t..compie un ciclo ogni giro di manovella...il 4t compie un ciclo ogni 2 giri di manovela... ormai è una filastrocca :rotfl:

1 impulso :smt127

Max '77 21-07-07 19: 49

Grazie a tutti!

:si:

Elix #24 21-07-07 20: 37

Ma non è già regolato di suo? Io quando lo preso era già regolato o almeno penso :smt132

Max '77 23-07-07 11: 52

Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 439888)
Ma non è già regolato di suo? Io quando lo preso era già regolato o almeno penso :smt132

E' regolato su 1 inpulso di default, se sviti le 2 viti dietro e lo apri vede gli interruttori per fare la configurazione.

Non ho capito come si fa ad usare il contaore, qualcuno sa spiegarmelo? Seguendo le istruzioni vedo solo il numero dei giri.

stestaz 23-07-07 12: 03

Quote:

Originariamente inviata da Max Asti (Messaggio 440817)
E' regolato su 1 inpulso di default, se sviti le 2 viti dietro e lo apri vede gli interruttori per fare la configurazione.

Non ho capito come si fa ad usare il contaore, qualcuno sa spiegarmelo? Seguendo le istruzioni vedo solo il numero dei giri.



domanda:come va collegato quel contagiri? hai dovuto tagliar il cavo della candela?

Max '77 23-07-07 19: 53

Non l'ho ancora montato perchè ho la minimoto smontata, l'ho ritirata solo sabato dal saldatore... dopo una caduta senza danni per me, ma con molti per lei (staffa marmitta rotta, telaietto superiore dissaldato, bulloni del sellino staccati, supporto marmitta distaccato, terminale staccato, reggi pedana sinistro diviso in due, più tante altre piccole cose) si è impuntata ed è andata su più di 1 metro :doh:.

Le istruzioni dicono di NON tagliare il cavo, ma mi hai fatto venire un'altro dubbio...

Le istruzioni non dicono di spelare il cavo :smt107, ma neanche di non farlo, si deve fare o basta mettere il coccodrillo sul cavo con la protezione in gomma integra?

Chi sa dirmi qualcosa? :smt132 Io non penso si debba spelare...

Grazie ancora...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 29.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it