![]() |
marmitta zocchi bucata...
ciao,
ho comprato una marmitta zocchi usata...ma oggi lavandola mi sono accorto che ha un piccolo buchino di 1,5 millimetri circa di diametro, posto accando ad una delle saldature per i gancetti a cui si agganciano le molle del terminale.... a parte il rumore...che sicuramente sarà un pò più alto .... ma a livello di prestazioni....pensate possa influire o meno....??? e di conseguenza...pensate che sia "necessario" portarla da un fabbro a far tappare quel buchino ??? ringrazio anticipatamente |
basta metterci un po di acciaio liquido senza che la porti a saldare ;)
|
l'acciaio liquido nn so se resiste a quelle temperature...
cmq di prestazione nn dovresti avere nessun calo, ma il rumore di sicuro è maggiore; secondo me è meglio se la porti a farla risaldare, ti costa pochissimo ;) |
anche alla mia successe la solita cosa...io non la salderei......ci misi la pasta nera....(molto artigianalmente) e ci sono andato avanti 6 mesi.....l'unica controindicazione che,con l'andare del tempo le vibrazioni potrebbero fartela crepare...ma ero consapevole che appunto sarei passato alle ita....
|
grazie a tutti come sempre.....
mi sa che per ora rimane così....ma la terrò sott'occhio costantemente... P.S. provando a montarla nel telaio...non sono riuscito ad usare le molle zocchi perchè sono davvero trooooooooooooooppo dure...quindi ho dovuto riusare quelle cinesi.... mi chiedo...anzi vi chiedo....è un problema diffuso questo delle molle intirabili ??? |
Quote:
|
si è diffuso....le molle perchè il tutto sia serrato bene devono tirare il + possibile...non è facile e a volte pericoloso....(io una volta o quasi ucciso il gatto che mi osserva costantemente tutte le sere nel mia officina....aggiungo:chiedendosi se sono normale...)perchè se ti scappano partono come proiettili...io con un cacciavite sono sempre riuscito a rimetterle ma sudando non poco.....
|
du mani sinistre! :rotfl:
pero' te vojo bene! |
malefico Blindato74....
non solo 2 mani sinistre...ma anche non perfettamente funzionanti :rotfl::rotfl:.....cmq non c'è problema.....tanto io ho un meccanico-collaudatore-preparatore personale...:1st::cool:....per qualsiasi cosa faccio fare a lui.....OPPPPSSS.....a TE !!! :smt121 |
facci sapere!
ad un mio amico si era rotto l'inizio del terminale zocchi praticamente il silenziatore oscillava! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 13. |