![]() |
la mia c1!!
PEnso di aver trovato la carburazione buona per la minimoto ma ora ho un prob e nn so se deriva da quello od altro! io per provarla la provo in uno spiazzo piccolo e nn so perkè ma nn riesco a prendere giri! colpa delle frizione nn rodata??cioè io nn so come fare per regolarla bene
senza contagiri! |
Vai con il calibro e ad orecchio, purtroppo senza contagiri l'unico metodo per regolare la fizione e' questo poi vedi nell'area guide che ci sono molti consigli sulle firioni:si:
|
l'ho fatto solo che nn gho capito quando deve attaccare poi a me pare ke tocchi un pezzettino solo delle masette
|
Scusa smonta la frizione e fai un segno con un pennarello sulle masse, rimonta tutto e fatti un giro, ti fermi smonti tutto e rivedi la frizione la massetta che ha fatto sparire la linea che hai disegnato e' quella che attacca prima, questo e' un consiglio per capire quale delle due attacca prima, poi se il motore non sale di giri o e troppo lento quasi che non cammina allora vol dire che le molle sono troppo lente e le masse attaccanno troppo presto, ricorda che piu' stringi le molle e piu' il motore sale di giri per poi darti un gran botto quando la frizione attacca con la campana, prova a misurare con il calibro le molle dalla base alla rondella e mettile a 22mm e vedi che succede, ricorda di regolare entrambi le molle alla stessa misura e poi prova con pennarello, questo e' grossolanamente le prove che puoi fare senza il contagiri,io sulla reverse ho sempre fatto cosi' perche' il contagiri che utilizzo sulla bzm non funziona con quel motore
|
ok...
allora... fai così, la metti in cavalletto, smonti la frizione, tiri tutte le molle di 5 colpi ovvero 5 giri di chiave (tirare non allentare) accendi la mini sul cavalletto... accelleri piano piano fin che non senti che entra in coppia se quando senti che entra in coppia vedi iniziare a girare la ruota significa che come regolazione sei vicino fai la stessa operazione con te sopra e prova a girare se è troppo alta senti la mini altissima di giri e che quando attacca allunga pochissimo. se è troppo bassa beh... ci mette molto a salire e prende la coppia molto dopo che la frizzia attacchi! ma tutti questi consigli li ho già dati almeno tre volte! :search: |
mischiero i vostri du ultimi metodi poi provo e fo sapere!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 56. |