Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   installazione paramani (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/33794-installazione-paramani.html)

cavalars 17-07-07 13: 55

installazione paramani

ragazzi dopo un mese di tentativi devo chiedere il vostro aiuto...
ho acqustato dei paramani integrali cemoto(32€), il perno di fissaggio che entra nel manubrio era di 13mm mentre il mio manubrio un tomaselli era di 10/11mm di diametro interno,quindi sto perno nn entrava,cosi l ho portato dal fabbro e al tornio me l ha rifilato(fatto un favore) ma evidentemente l ha fatto poco perche nn entra,e ora è un problema riportarglielo.
ora ho provato con supporti artigianali fatti da me,ma nn riesco a fermare questi maledetti paramani...
qualcuno di voi ha incontrato lo stesso problema?avete dei consigli?sto a impazzi,cosi tra l altro i paramani nn hanno senso perche in caso di caduta si spostano....:-(

:doh::doh::doh:

help me....

smanettone ribelle 17-07-07 14: 51

io mi so accontentato di quelli aperti per lo stesso problema:doh:pero sembra tengano bn data la loro rigidita....

gustì21 17-07-07 15: 15

Quelli aperti non fanno bene il loro lavoro...
Cmq se è possibile riportarlo dal fabbro sarebbe fatta...

mircosemproli 17-07-07 15: 37

Dai giu di trapano...per 1 mm fai in un attimo...

luke 29 17-07-07 16: 20

E ti è andata bene !!! tu pensa che nella orion 29 il manubrio non è vuoto ma c'e' una specie di croce per tutta la lunghezza penso per dare robustezza al manubrio ...e lo ho scoperto solo dopo aver smontato tutto ...risultato per montare i paramani della acerbiss ho cambiato manubrio(preso acerbis oro) e fatto i riser(rialzi del supporto manubrio) piu' alti....

E ti lamenti???? Prendi la lima tonda e affonda!!!!!!!!!!!!!!!

Luke

cavalars 17-07-07 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da luke 29 (Messaggio 436953)
E ti è andata bene !!! tu pensa che nella orion 29 il manubrio non è vuoto ma c'e' una specie di croce per tutta la lunghezza penso per dare robustezza al manubrio ...e lo ho scoperto solo dopo aver smontato tutto ...risultato per montare i paramani della acerbiss ho cambiato manubrio(preso acerbis oro) e fatto i riser(rialzi del supporto manubrio) piu' alti....

E ti lamenti???? Prendi la lima tonda e affonda!!!!!!!!!!!!!!!

Luke

auauau lo sai che ho avuto lo stesso problma!!manubrio con croce,infatti l ho cambiato anche io....
ora porto anche il manubrio dal fabbro e ci pensa lui a farlo entrare....mi sa che mi conviene...:smt155

EmA 17-07-07 20: 22

essì... o vai di trapano!

smanettone ribelle 17-07-07 20: 39

anke il fatto del diametro interno e buffo di solito sono tutti da 17 e 5 i paramani mentre per i pit il foro e da 14 in genere....:smt132

cavalars 17-07-07 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 437114)
anke il fatto del diametro interno e buffo di solito sono tutti da 17 e 5 i paramani mentre per i pit il foro e da 14 in genere....:smt132

no il mio tomaselli è 115mm tacci loro nn si adatta con nulla!!!!pero moh li fotto io limo tutto!!!
:smt136:smt155:smt155

EmA 18-07-07 00: 33

ci sono i paramani Red Baron! Gli unici esclusivi x pit.
Se vi interessano ditemelo. Vi faccio sapere il prezzo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 44.