Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cilindro come vedere se è finito.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/33769-cilindro-come-vedere-se-finito.html)

paolomuge 16-07-07 19: 09

cilindro come vedere se è finito....

utilizzando il motore con correttezza ( mai magro, ottimo olio, non tirare a freddo etc.sotituzione frequente fasce e pistone.... ) quanto dura un cilindro di una 4,2 cv aria polini e come si vede se è da sostituire?

smik82 16-07-07 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 436391)
utilizzando il motore con correttezza ( mai magro, ottimo olio, non tirare a freddo etc.sotituzione frequente fasce e pistone.... ) quanto dura un cilindro di una 4,2 cv aria polini e come si vede se è da sostituire?

con un micrometro da interni!:si:
Cmq hai tutta la serie di pistoni di diametro maggiore da sostituire prima di buttare via il cilindro....

tony79 17-07-07 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 436411)
Cmq hai tutta la serie di pistoni di diametro maggiore da sostituire prima di buttare via il cilindro....

Quotone:si:

rob 17-07-07 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 436411)

il mio era grippato forte e alla rettifica m hanno detto che nn potevano fare nulla perchè la parete del cilindro sarebbe diventata troppo sottile cmq anche cn quella grippata partiva uguale per me il motore ad aria è molto affidabile se nn c sono 40 gradi

paolomuge 17-07-07 12: 34

sapevo che i cilindri sono cromati internamente, se si consumano anche di poco in teoria sarebbero da ricoromare perchè la cromatura è la prima ad andare.......

zip_sp 17-07-07 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 436798)
sapevo che i cilindri sono cromati internamente, se si consumano anche di poco in teoria sarebbero da ricoromare perchè la cromatura è la prima ad andare.......

la ricormatura dei cilindri delle minimoto non si possono fare... le aziende dicono che non hanno i macchinari adatti per ricromare un cilindro così piccolo

cmq il cilindro 4.2 cv lo usi al massimo delle prestazioni per tutta una stagione di italiano se usato correttamente ..

roby27 19-07-07 23: 28

c sono aziende che fanno le cromature o cmq ti mettono a posto la grippatura e chiaro che nn hai tanto margine...

grxmoto 17-08-07 15: 52

io l'ho scoperto quando ho bruciato 2 frizione nel tentativo di avere rispresa,....subito dopo l'ho cambiato e ho scoperto che era aperto come una tenca....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 41.