Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   molle - consiglio veloce (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/33681-molle-consiglio-veloce.html)

alberto_07 14-07-07 11: 19

molle - consiglio veloce

ho guardato sulla guida ma parla solo in generale...mio fratello pesa 65 kg e non sa che molle montare sulla sua mini...zocchi gialle o blu?cmq non credo che ci sia tanta differenza

heavymachinegun 14-07-07 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da alberto_07 (Messaggio 435153)
ho guardato sulla guida ma parla solo in generale...mio fratello pesa 65 kg e non sa che molle montare sulla sua mini...zocchi gialle o blu?cmq non credo che ci sia tanta differenza

non ricordo lo spessore delle spire delle zocchi,ma per nn sbagliare potresti comprarti il kit di molle polini che costa 8 € e comprende 3 coppie di molle(nere da 1,6 ,gialle da 2,3 e rosse da 2,5)

http://www.gmmoto.com/product_info.p...roducts_id=300

Ste#155 14-07-07 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da alberto_07 (Messaggio 435153)

io sono 73 kg e ho le gialle zocchi.....e vanno benone...le rosse zocchi son troppo dure e attaccherebbero troppo in alto...e le blu non so dirti non avendole mai provate:si:

alberto_07 15-07-07 15: 39

...delle blu nessuno sa niente?ma la differenza con le molle cinesi è tanta?

TaPioCa 15-07-07 15: 45

io peso 71Kg e uso bzm blu, però mi sa che sono leggermente diverse dalle zocchi..

heavymachinegun 15-07-07 17: 43

Quote:

Originariamente inviata da alberto_07 (Messaggio 435657)
...delle blu nessuno sa niente?ma la differenza con le molle cinesi è tanta?

diciamo che le molle italiane si comprimono,qll cinesi no

+ che altro per capire la resistenza della molla devi veder lo spessore della spira perchè non tutti i produttori usano la stessa scala cromatica per i diversi spessori

jomba 15-07-07 17: 44

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 435182)
io sono 73 kg e ho le gialle zocchi.....e vanno benone...le rosse zocchi son troppo dure e attaccherebbero troppo in alto...e le blu non so dirti non avendole mai provate:si:

quoto al massimo!!
ho cambiato le molle rosse della cina 2 masse con le gialle zocchi...il risultato e che ti consiglio di mettere le gialle...peso anch io sui 75 kg...

con le rosse....o le fai attaccare molto bassa,ma dopo 20 metri sei al palo..

con le gialle caspita cambia di brutto...hanno le spire piu piccole,quindi meno resistenza oppongono le molle....

prova e vedrai!

MINI46 18-07-07 11: 19

raga scusate la domanda stupida, io ho la frizione originale peso 78 kg, la minimoto di ripresa nn va bene, ke mollette mi consigliate e ke marca..grazie

MINI46 18-07-07 12: 04

raga sfrutto questo topic, un mio amico ha cambiato la friziore originale con un'altra sempre originale e nn riesce ad inserire la chiavetta,l'ha montata e nn gli è successo niente gira e lo stesso??ke succede se gira senza??

heavymachinegun 18-07-07 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da MINI46 (Messaggio 437420)
raga scusate la domanda stupida, io ho la frizione originale peso 78 kg, la minimoto di ripresa nn va bene, ke mollette mi consigliate e ke marca..grazie

se nn metti la frizione regolabile nn risolvi il problema anche usando delle molle + dure in poche uscite perderanno efficacia

Quote:

Originariamente inviata da MINI46 (Messaggio 437456)
raga sfrutto questo topic, un mio amico ha cambiato la friziore originale con un'altra sempre originale e nn riesce ad inserire la chiavetta,l'ha montata e nn gli è successo niente gira e lo stesso??ke succede se gira senza??

ci vorrebbero 2 foto dell'albero senza chiavetta e con per capire bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23.