Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Frizione Rigenerata: problema (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33647-frizione-rigenerata-problema.html)

IKKI 13-07-07 12: 22

Frizione Rigenerata: problema

Salve a tutti... questa volta servirebbe a me un'idea, o un metodo.

Oggi x la prima volta ho rigenerato una frizione zocchi.
Mi sembra di aver fatto un buon lavoro ma...
Ho un problema atroce!
I ferodi installati sono troppo spessi e la frizione non entra nemmeno nella campana CINA! :smt146

Ora come posso "limare bene i ferodi in maniera da ridurre lo spessore e poter avere una frizione "nuova"?

Io pensavo di attaccare la frizione ad un trapano e con un foglio di carta vetrata su di un piano consumare i ferrodi... ma... non so se ci sono metodi migliori!

http://img244.imageshack.us/img244/5917/foto05ib7.jpg

fred81 13-07-07 12: 28

Se tu avessi la possibilita l ideale sarebbe tornire i ferodi,metti la frz. con le massette sul tornio e via.

IKKI 13-07-07 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 434628)
Se tu avessi la possibilita l ideale sarebbe tornire i ferodi,metti la frz. con le massette sul tornio e via.

giusto...
(ecco il tornio a casa mi manca e non lo so usare... ma so da chi andare!)
e così vedo subito se le massette sono attaccate bene...
;)

grazie infinite!

heavymachinegun 13-07-07 12: 30

no,qst volte non è colpa del componente cinese.purtroppo quando di rigenerano le masse zocchi la misura della frizione arriva a sforare gli 80mm

io per testare la qualità della mia rigenerazione le ho abbassate con la mola(per la serie "se resiste a qst resiste a tutto"),ma non viene un lavoro "pulito"

Maurizio#13 14-07-07 04: 35

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 434632)
no,qst volte non è colpa del componente cinese.purtroppo quando di rigenerano le masse zocchi la misura della frizione arriva a sforare gli 80mm

io per testare la qualità della mia rigenerazione le ho abbassate con la mola(per la serie "se resiste a qst resiste a tutto"),ma non viene un lavoro "pulito"

Quoto heavy, anche io ho fatto lo stesso!;)

diogenez1 14-07-07 19: 10

è uno sbattimento ma forse la soluzione ideale sarebbe avere un piattello di scorta, il punto dove appoggiano le massette lo abbassi di un pò tipo 1 mm o comunque fino a che la frizione non entra nella campana, la usi un pò di uscite e quando si consuma un pò cambi piattello e la usi fino in fondo...
si lo so che è 'no stress ma almeno la frizione non si rovinerebbe:smt132

rik 14-07-07 19: 12

anche io sbasso un pelo con la mola,rifinisco con carta vetrata fine e poi effettuo un rodaggio scrupoloso

heavymachinegun 14-07-07 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da diogenez1 (Messaggio 435350)
è uno sbattimento ma forse la soluzione ideale sarebbe avere un piattello di scorta, il punto dove appoggiano le massette lo abbassi di un pò tipo 1 mm o comunque fino a che la frizione non entra nella campana, la usi un pò di uscite e quando si consuma un pò cambi piattello e la usi fino in fondo...
si lo so che è 'no stress ma almeno la frizione non si rovinerebbe:smt132

intendi la campana?

il problema e che rigenerando le masse zocchi la frizione arriva a 81 mm quandi andrebbe tornita la campana

IKKI 14-07-07 20: 53

vabbè... non avevo tempo di andare da un tornitore... così ho preso il dremel, il cilindretto con la carta vetrata e in 2 min ho abbassato le pastiglie... ora si dovranno un pò assestare ma dovrebbe andare!
:si:

franco65 14-07-07 21: 49

io invece ho tolto l'alluminio delle massette dove appoggia sul piattello, e per l'esattezza 1 mm per massetta, tanto quando finiscono le rigenero con lo stesso materiale per cui il problema non ci sarà + !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 49.