Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Molle dure: Tecniche di sopravvivenza (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/33568-molle-dure-tecniche-sopravvivenza.html)

Achi_1984 11-07-07 20: 44

Molle dure: Tecniche di sopravvivenza

Qual'è il metodo che impiegate per rimettere su le molle che tengono il terminale alla pancia della vostra marmitta senza slogarvi una spalla dallo sforzo o senza perdere un occhio???
:smt132

fred81 11-07-07 20: 47

Prendi una cordicella,la fai passare nel gancio della molla metti un bel guanto da lavoro e fai forza con tutto il peso del corpo,cosi riesci senza farti venire un ernia e rischiare un occhio!:si:

ciccio17 11-07-07 20: 55

io le metto e tolgo con una tenaglia piccola e non si fa nessuna fatica , non stringere a morte altrimenti la tagli!!!

smik82 11-07-07 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da ciccio17 (Messaggio 433618)
io le metto e tolgo con una tenaglia piccola e non si fa nessuna fatica , non stringere a morte altrimenti la tagli!!!

Il problema è che ci sono molle e molle......quelle morbide le tiri anche con una pinza.....per quelle dure invece ci vorrebbe un attrezzo fatto apposta a forma di uncino in modo da attaccargli la molla.
Io me lo sono fatto. ho preso circa 10cm di profilo tondo d'acciaio da circa 10mm di diametro e l'ho forato passante al centro. Questo fà da manico. Per fare il gambo con l'uncino ho usato un raggio di una bicicletta. Minima spesa massima resa.

Occhio senza tiramolle perchè con le molle dure sono più le volte che ti fai male per rimetterle sù che altro....:si:

heavymachinegun 11-07-07 22: 23

io il tiramolle nn le ho mai usato,ho sempre utilizzato il cacciavite ed ha sempre funzionato,anche nei casi disperati come nel montare le molle bzm su pancia bzm e terminale zocchi(mancherebbero 1 o 2 cm di molla!)

Wolfango 11-07-07 22: 31

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 433696)
io il tiramolle nn le ho mai usato,ho sempre utilizzato il cacciavite ed ha sempre funzionato,anche nei casi disperati come nel montare le molle bzm su pancia bzm e terminale zocchi(mancherebbero 1 o 2 cm di molla!)

io pure sempre cacciavite

manu491 11-07-07 22: 47

io uso il cacciavite se la molla è da tirare molto (come dice heavy per mettere lo zocchi su una bzm) altrimenti uso la pinza a scatto che aiuta tanto perchè non si deve fare forza per tenere stretta la molla ma ci si può concentrare solo nel tiraggio e nell'aggancio corretto

smik82 12-07-07 07: 56

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 433696)

Ma col cacciavite rischi di strisciare qualcosa...... col tiramolle no:si:

IceC3 12-07-07 08: 28

Quote:

Originariamente inviata da ciccio17 (Messaggio 433618)

le mollle della bzm quelle che montiamo noi non sono morbite come quelle della c1.....se prendi le tenaglie stai bene a cercare di metterle.....

Achi_1984 12-07-07 10: 52

Io ho usato il cacciavite, però per riuscire ad incastrare bene ho fissato prima l'estremità sul silencer...viceversa non riuscivo perchè non 'prendevo' il foro con la molla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 52.