![]() |
Aiuto montaggio albero spalle piene
Ciao a tutti,
ho comprato un kit evoluzione IV 2007 Link: http://www.bon-shop.it/dettagli.asp?...=8&categoria=6 Nel kit c'èra anche l'albero a spalle piene. Ho smontato il carter e ho notato che l'albero ha solo da un lato il taglietto per bloccare volano o frizione. Premesso che non sono un meccanico, è normale? da che parte lo devo mettere, frizione o volano? L'albero originale l'aveva da tutte e due le parti... Help please :doh: |
va dalla parte del volano! cmq per capirlo basta che smonti il volano e vedi che l'albero motore da quella parte ha il taglieto!!! 73€?? un kit big bore è tanto! se lo compravi nel mercatino del forum da valerioemme spendevi 50€ comprese le spedizioni!
|
E lo so, ma ho scoperto il forum dopo averlo comprato.
Cmq, l'albero è del 12 e non riesco a mettere la mezza l'una insieme al volano, non ci passa... proverò con la forza. Ma dalla parte della frizione non ci va niente? non rischia di slittare? Io ho una minicross, ieri ho montato il BB e l'albero, ho messo la lamella monopeltalo. La mini si accende ma appena chiudo iol gas si spegne... sai aiutarmi? Poi sarà il pignone da 15 o non so cosa... ma non ha ripresa e non riesce neanche a partire... Aiutatemi. |
la mia minicross và bene in ripresa! ed il pignone è da 14 denti! x l'albero motore aspetta le risposte di chi l'ha montato così saprà darti delle spiegazioni migliori!
|
La chiavetta la metti giusta? La parte a mezzaluna deve entrare nel taglietto dell'albero mentre la parte diritta resta fuori e va in corrispondenza del taglio sul volano.
Poi, se si spegne al minimo appena accesa, avvita di un giro il registro sul carburatore, è la vite con la molla. |
Si, il minimo l'ho regolato. La chiavetta non l'ho messa per adesso, perchè non ci passa, l'albero è del 12 e con il volano originale non passa...
Ma senza mezzaluna la frizione non slitta? Non so ma veramente non si muove la mia minicross... |
allora, per la frizione, va senza chiavetta che slitti o no sempre senza va!
per il volano che intendi per albero del 12? (spinotto)? per la minicross guarda il topic in fondo alla pagina "da calda non funzia" dovresti avere un problema simile....ciao |
Si scusa, indendevo spinotto del 12.
Cmq con quello spinotto il volano più la mezzauna non entra... Voi come avete fatto?... Grazie cmq per i consigli... |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 45. |