Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   che ela montare?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/33508-che-ela-montare.html)

Tony#3 10-07-07 16: 24

che ela montare??

ciao ragazzi io scrivo questa disc da parte del mio amico ke si è appena preso una minimoto cinese cm la mia (cinese ad aria)...
lui vuole chiedere ke elaborazione e componenti puo aggiungere x essere competitivo in pista??:doh:
vabbè attendo :smt132 cioè attende risposte e consigli :smt146

ciao ciao by ToNy

anto.vane 10-07-07 16: 36

ciao, x una mini cinese ad aria nn hai ke l'imbarazzo della scelta, sia in termini di step di elaborazione ke in termini di pezzi da montare xkè ormai si trova veramente di tutto! cmq a tal riguardo fai un bel :search: ke di discussioni su questo argomento ce ne sono quante ne vuoi...xò prima di iniziare l'elaborazione vera e propria digli di cambiare tutte le viti e i cuscinetti con analoghi italiani se nn vuole rischiare la pelle:smt137 poi dopo se vorrà cambierà scarico carburatore frizione etc....prima la sicurezza, no?!?!

Tony#3 10-07-07 16: 44

infatt quello ke ho fatt io prima d tutto :si:
cmq si le ho viste ma lui siccome nn si è iscritto in questo forum xk è impedito :rotfl:
si è salvato questa disc in preferiti cosi aggiorna e legge bn il tutto ;)
x questo voglio tenerla aperta capito socio??

anto.vane 10-07-07 16: 47

ah ok!:si:

Tony#3 10-07-07 16: 48

te vedo in firma ke vendi qualke ricambio ;)
cs hai??

desmodox 10-07-07 16: 50

Ciao, la prima cosa da fare è: cambiare la bulloneria che quella cinese è zero.
Riguardo alle modifiche ce ne sono, bisogna vedere anche la disponibilità economica.
Puoi iniziare con la marmitta, le lamelle in carbonio, carburatore che quello cinese fa.....compri un bel dell' orto sha 15/15 e vedrai che andrà meglio, con queste piccolezze vedrai la differenza. Se pio vuoi essere ancora + competitivo ci monti un bel big bore, l' albero motore a spalle piene e frizione regolabile e poi vedrai che vai come un treno.

Tony#3 10-07-07 16: 55

no ma la mia minimoto è gia preparata :si:

questa disc l'ho aperta x dare i consigli al mio amiko ke è un babbo :p

anto.vane 10-07-07 16: 57

bhè allora ripeto i vari step ke potrebbe seguire:
1.cambio viti e cuscinetti
2.controllo saldature ed eventualmente ripassarle
3.modifica marmitta allungando la pancia oppure ancora meglio cambio mamitta con altra ad espansione, quella ke ha il miglior rapporto qualità prezzo è la jet-pro ma ci sono anke zocchi tecnigas etc...
3a.cambio candela con analoga ngk
4.modifica pacco lamellare con eliminazione traversino centrale x mettere lamella monopetalo in carbonio 0.25mm di spessore x ripresa, 0.30mm x allungo
4a.gas rapido
5.cambio pignone e corona in dipendenza da cosa si vuole (allungo o ripresa?) miglior compromesso pignone z6 corona z68
6.cambio carburatore con dell'orto sha 15 o 16
6a.raccordatura travasi e allargatura luce scarico
7.cambio gruppo termico con bigbore a 3 o 5 travasi

più o meno gli step sono questi, mi sono dimenticato delle gomme ke se sono zonghya le può tenere x un pò, se sono chin chun chan è meglio cambiarle magari con un paio di pmt usate (dai un'occhiata nel mercatino)
tutto chiaro? buona elaborazione.....:smt150

anto.vane 10-07-07 16: 59

dimenticavo l'albero motore a spalle piene ke normalmente si monta col bigbore...:si:

Tony#3 10-07-07 17: 01

vabbè si :rotfl:
cmq voi date consgigli :si:
c sentiamo stasera ciao ciao raga ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 53.