![]() |
problema c1 pignone
Ho comprato una campana con pignone nuova...e appena l'ho montata ho notato che il parapignone non entrava nella sede...andando a fondo, mi sono accorto che il buco del cuscinetto interno del para-pignone era troppo piccolo per il pignone...morale non entra.
Dite che è un problema girare senza, oppure quel cuscinetto ha una funzionalità importante (mantenere allineato il pignone)??? Ciao grazie |
ma...se riuscissi a sistemarlo sarebbe meglio...magari trovando il cuscinetto giusto risolvi...perchè da quello che so...il para pignone serve anche a diminuire le forze agenti sul pignone stesso...quindi l'ideale sarebbe risolvere il problema
|
la campana che hai comprato è sempre cinese? io ne ho acquistata una della zocchi con reltivo pignone sinceramente giro senza para pignone non avendo riscontrato nessuna anomalia anche perchè sia i pignoni della zocchi che quelli della polini non hanno il perno che va ad infilarsi nel cuscinetto del copri pignone
|
si si è cinese....allora mi sa che è una precauzione made in china visto che fanno tutto storto!
|
Quote:
|
Dovrei aver capito l'inghippo: esistono 2 tipoi di cuscinetti: 19 mm di diametro esterno e 6mm oppure 7mm di diametro interno. Quindi devo sostituire quello e tutto andrà a posto!
Grazie Ragazzi! |
ank'io ho riscontrato lo stesso difetto kon il parapignone..purtroppo sti cinesi nn fanno un pezo uguale all'altro... dobbiamo adattarci a loro... :smt132
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 38. |