![]() |
il dilemma "carburazione"
Ciao a tutti una domanda domenica scorsa andai a girare con la mini e mi sono divertito come un matto nessunissimo problema. Questa domenca vado l'accendo la faccio riscaldare parto e mi inizia a borbottare, accellero tutto quanto la mini mi borbotta e fa fatica a salire di giri una volta salita di giri accellero tutto quanto ,lascio riaccellero e si soffoca che cosa puo essere aiutatemi vii prego!"A freddo non da nessun problema"
il mio carburatore è un 17.5 con il 50 bzm, Il getto massimo è 112, il getto che sta attacato al getto massimo è 34, il getto che sta più distate è 50 e lo spillo partendo dall'alto verso il basso è alla prima tacca! Chiedo il vostro consiglio che cosa può essere? Ciao e grazie a tutti |
Hai chiuso la benzina tra una settimana e l'altra? (e svuotato la vaschetta del carbiuratore?)
Magari ti si è depositato qualche filo d'olio qua e là nel carburatore, se la settimana precedente era tutto ok... |
quando cominci a salire di misura...già un 17,5 è un bel carburatore..entri nel club dello sbattimento...è sufficiente che la settimana scorsa sia stato un pò più umido e magari meno ventilato e la carburazione non è + la solita...qualche volta se le condizioni non cambiano drasticamente ce la fai a compensare con la vite di arricchimento smagrimento..altre dei agire sul getto osullo spillo....niente di preoccupante solo un po appunto di sbattimento......:si:
|
carburazione eccessivamente grassa,conviene cambiare il getto del massimo
ma il carburatore era per un scooter? perchè potresti aver polverizzatore e spillo sbagliato |
Si il carburatore è di uno scooter! sono stati attappati tutti i buchi!
Quindi di quando la dovrei smagire? Ciao grazie |
Quote:
|
ma lo spillo va bene posizionato alla prima tacca?scusa per l'ignoranza ma il polverizzatore quale sarebbe!
Grazie |
il polverizzatore è nella parte piu interna del carburatore: prima devi smontare il getto del massimo e li' trovi il polverizzatore.
Lo spillo lo regoli a seconda della carburazione: es: parti da getto del max a 100, ti sembra magra, allori alzi lo spillo fino all'ultima tacca (ingrassi di pochino). Se alla fine delle tacche è ancora magra, prendi il getto del max a 102 e riparti dallo spillo alla tacca piu bassa. (in questo modo sei molto vicino alla configurazione di 100 con spillo in alto), e, sempre se non va bene, alzi la tacca dello spillo e cosi via, finche è ok! Questo procedimento devi farlo una volta che hai polverizzatori giusti. Se cerchi in questo forum trovi di sicuro. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 43. |