![]() |
perno motore
ragazzi mi e' successo questo alla c1
http://img124.imageshack.us/img124/5489/immag003cz8.jpg tenendo presente che ho gia' girato (e sono anche caduto) e non sono emerse vibrazioni o altro,pensavo ad una saldatura di rinforzo. che dite si puo' fare? se si come si salda il triste materiale cinese? p.s. tutto questo xche' voglio evitare di comprare il carter dx nuovo(braccino corto da buon genovese!) grazie dell'aiuto ciao a tutti |
normalissimo...
ti si è allentato il perno e vibrando si è rotto... si si riesce a saldare... ma.... non so quanto valga la pena! se pazienti la settimana prossima posto una soluzione credo definitiva al problema. se vuoi poi puoi provare a seguirla credo che se non ti si rompe di + fai come ti spiegherò e vedrai che non avrai altri problemi! ;) |
ti conviene mettere un perno motore più lungo e dalla parte della catena stringere il perno con un dado autobloccante e rondella!
|
Mi levi una curiosita?Per caso hai le pedane sospese o cmq rialzate fatte in alluminio?Perchè senno sono quelle+una bella caduta lato accensione la causa.
|
le pedane sospese...si montano da tutt'altra parte e anche avesse sù quelle originali......che ci azzecca il carter?????:smt132
|
Quote:
Se cadi sulla destra e cadi forte la pedana sforza contro il carter accensione,fa muovere il motore e provoca la rottura del carter in quel punto,se non fosse successo anche a me non lo direi,piu in pista ho visto altre 2 moto col carter motore rotto e tutti e 2 avevano le pedane rialzate,la destra se cadi rimane piantata tra l asfalto e il carter accensione. |
guarda fred che io l'ho detto con l'assoluta calma.....non sò che piastre monti....a me non è mai successa una cosa dl genere...dal lato pignone..almeno quelle che monto io....in caso di caduta...appoggiano sul copripignone....dal lato avviamento è già appoggiata sulla conchiglia...e se monti pedane in teflon o comunque materiale plastico assorbe molto più...poi che dirti se ti è successo e la causa è al 100% quella....mi spiace....ma per succedere quello che dici te lo sai che botta che si deve dare.......:si:
|
Ok non c è problema,sono io che avevo frainteso il "tono".
Si si lo so che ci vuole una botta esagerata,(come quella che ho preso io:1st:),solo che,complice il supporto testa fatto di burro e il perno del motore che è quello che è,basta la torsione applicata sul motore dalla pedana per rompere il carter.Il fatto è che a me si è rotto cosi ed era dovuto al 99% ad una caduta dove la moto aveva sbattuto forte sulla pedana destra. |
:si: fred.
per l'amico alej posto la soluzione adottata da me sulla mia c1...avevo i soliti tuoi problemi ...non ho mai rotto il carter ma mi si muoveva molto il motore e..se stringevo troppo mi si spezzava di continuo la vite che tiene il tutto....ho invertito la posizione della vite..come ti ha accennato mbsk e da allora + di un anno di pista e quasi tutti i week-end e non ne ho fatto fuori + uno... aspetta anche la soluzione di ikki...che è uno che se ne intende.... ciao http://img150.imageshack.us/img150/6...1zh7pl8fi7.jpg http://img525.imageshack.us/img525/5...2xf0rb0by8.jpg |
ok grazie a tutti,henry avevamo un sospeso per le pedane rialzate,aspetto lo stipendio e ti contatto in pvt(devo averle assolutamente!sono splendide)
avevo pero' il dubbio di potere saldare qualcosa e risolvere il problema senza dovere aprire e cambiare il carter,ma non so di che materiale e' fatto e di conseguenza come saldarlo...ikki aspetto con ansia |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 51. |