![]() |
D1 che non tiene il minimo, per il resto però va da dio.....
Ciao a tutti, oggi per la prima volta sono andato in pista a provare la d1, direi ottima moto e mi sono trovato molto bene, l'unica pecca è che non tiene il minimo, cioè all'inizio appena accesa lo tiene però appena si scalda un pò non lo tiene più nemmeno avvitando la vite del minimo fino in fondo (poi tra l'altro la vite piccolina a quanti giri la devo mettere? io la tenevo a 1 giro però non so se va bene..)
poi un'altra cosa: mentre andava ad un certo punto mi si è disfatta una massetta delle 3 della frizione cinese, la frizio la facevo attaccare a 8500 giri circa, quindi probabilmente sarà stato un problema della massetta in particolare penso, cmq comprerò subito una bzm 3 masse:si: |
la vite piccolina (cioè quella della miscela)svitala di altro mezzo giro...poi a caldo risistema il minimo...se amcora non ti tiene devi cambiare il ge3tto del minimo!per la frizione sicuramente è stato un difetto di fabbrica...vebrai che quanbo metti la bzm è tutta un altra storia...mi raccomando al rodaggio della nuova frizione!:si:
|
il getto del minimo lo alzo o lo abbasso? e di quanto?
|
alzalo di un paio di punti...ma tu hai il carburatore replica dellorto?perchè se è così puoi provare ad alzare lo spillo di una tacca verso il basso così ottieni un maggir apporto di benzina anche al minimo...poi però devi vedere se affoga ai medio alti quando dai gas...ovviamte la procedura che ti ho appena detto devi farla a motore caldo altrimenti è falzata!:si:
|
no ho un dell'orto originale da 18, quindi allora vedrò di comprare un getto del minimo più grande
|
Ogni tanto le D1 arrivano con getti a casaccio e dato che i numeri non li mettono capita che siano fuori carburazione , ma talvolta dipende anche da come e' venuto il gt dato che in se e' un gt spettacolare ma spesso in mezzo ai condotti ci sono grossi bozzi di fusione che disturbano moltissimo il flusso. Basta carburare e risolvi
Per la frizione, ti consiglio anche questa http://www.minimotovrforum.it/costruttori-e-rivenditori-minimoto/32601-nuove-frizioni-team-2a-racing.html Costa appena di piu della zocchi ma e' un altro pianeta. Ho visto che la vende anche il LOLLO http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=544 |
se monti il 19 originale prova ad`abbassare lo spillo.. io su quell carburatore tenevo lo spillo abassato al massimo (spillo prima tacca in alto) xke appena provavo ad`alzare di una tacca la moto era grassa con poco gas o al minimo..
|
il getto del minimo mettilo dal 50 in su'....guarda quello che e montato sul carburatore e aumenta (es: da 50 a 52) di due punti la grandezza...costa circa 1 euro....
|
i getti del minimo dov 'è che li vendono online? ho trovato fino ad ora posti che vendono solo getti del max purtroppo.....
|
ormai quasi piu' nessun motoricambi vende i ricambi per i dell'orto...qui' a Roma me ne ero girato tre con le stesse risposte!
Negozio di Minimoto...ne hanno a palate!!! (tutti i ricambi..io al mio 19 cina ho cambiato tutto e diventato un dell'ortosan!) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 54. |