![]() |
OLIO miscela...va bene lostesso secondo voi?
Oggi sono andato per comprare il motul 800 ma non l'avevano allora il tipo mi ha consigliato un altro tipo sempre motul per 2t completamente sintetico con scritto SCOOTER POWER, secondo voi va bene lostesso considerando che è 100% sintetico come il motul 800 e per motori 2t? il colore quando l'ho aperto era sul verde, dite che è ok? (ve lo chiedo perchè io ho sempre usato dell'olio ad esempio per il kart di colore giallo,mentre questo è di colore verde:smt139)
|
il colore non vuol dire nulla, l' ideale per i nostri motori sarebbe utilizzare un olio da kart, ma anche in comune olio va benissimo, basta che sia almeno a base sintetica e che non sia il tts:rotfl:
|
quindi anche un olio a base sintetico-ricinato va bene lostesso? cmq per ora finchè non lo finisco userò quello tutto sintetico poi passerò all'altro sintetico-ricinato:si:
|
si tranquillo, di norma si dice sarebbe meglio un sintetico puro, perche' brucia meglio bla bla bla, il ricinato, smerdera' pure le teste..., ma almeno non brucia come il sintetico... buon intenditor....
quindi: prestazioni: sintetico affidabilita: sintetico ricinato |
|
Io uso sempre il BARDHAL per motori da competizione. Però non c'è anche il MOTUL 710? Potevi prendere quello
|
Io uso il castrol TTS e mi trovo bene anche se tutti dicono che fa cagare. Adesso mi prenderò questo famoso motul 800
|
uso il tts,ma qualè il problema???
|
Quote:
Dicono qui nel forum che fa cagare, secondo me è molto buono :si: |
e' un olio molto scarso, molto fluido a freddo e super fluido a caldo, tanto da diventare viscoso come la benzina, e' un olio per miscelatori automatici e motori da 8000-9000 giri, a noi servono olii da 18.000 giri! per stare in sicurezza! per fare una prova, prendete un vasetto di tts e uno di motul 800 (800 perche' gli altri sono per i miscelatori) tingetegli un dito e ditemi qual' e' che incolla di piu'...il motul...
elia te hai grippato con il tts, io l' unica volta che ho usato il tts, ho grippato con lo scooter: dovevo far benzina e avendo eliminato il miscelatore, facevo miscela al 2% di motul 800, ma avendolo finito ho usato il tts, non lo av essi mai fatto, mentre tornavo a casa ho grippato, infondo lo sapevo che non e' un gran olio, ma sono stato pirla e ho pagato... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 31. |