Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consigli per DM GP1... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/33123-consigli-dm-gp1.html)

fred81 03-07-07 11: 20

Consigli per DM GP1...

Dato che sono in procinto di prendere una DM '06,vorrei un paio di chiarimenti:

-la moto monta un amm.di sterzo BZM regolabile 25 step,ma ho notato che anche allentandolo al minimo rimane durissimo,credo sia stato messo un olio fin troppo denso.Dato che a me piace molto piu morbido che olio dovrei metterci e dove lo prendo?

-Come si effettua correttamente lo spurgo del circuito di raffreddamento sul radiatore normale BZM curvo?(proprio la procedura passo passo)

Grazie a tutti:si:

Achi_1984 03-07-07 12: 08

[QUOTE=fred81;427434]-Come si effettua correttamente lo spurgo del circuito di raffreddamento sul radiatore normale BZM curvo?(proprio la procedura passo passo)
QUOTE]

Mi accodo alla richiesta! :si:

mitia#7 03-07-07 12: 27

Si era discusso + di una volta sulle varie procedure di spurgo, prova con il tasto search e vedrai che lì trovi tutto.
Spero di esserti stato di aiuto.

mitia#7 03-07-07 12: 31

comunque ecco qui:
apri il tappo dello spurgo radiatore e il tappo vaschetta acqua, riempi l'impianto fino a che non esce l'acqua, adesso ci soffi dentro la vaschetta mentre con il dito tieno chiuso lo sfiato sul radiatore insieme giri la ruota (non serve girarla veloce), attenzione che la vashetta sia sempre piena altrimenti fai entrare aria e ritorniamo all'inizio!! ogni tanto togli il dito dallo spurgo e vedrai che uscira acqua con bolle d'aria, continua a farlo fino a
che non esce solo acqua, chiudi lo sfiato riempi la vaschetta e via sei a posto.
Io ho messo un tubo di gomma trasparente sullo sfiato e dall'altra parte una valvola di camera d'aria, cosi' tra un turno e l'altro quando e in pressione posso sfiatare l'impianto dall'aria se ce ne' ancora ed e' anche utile xche' se va in ebolizione ti accorgi subito!!!

fred81 03-07-07 14: 13

Un amico mi ha consigliato un olio siliconico per ammortizzatori da automodelli R/C gradazione 1000/2000 ,visto che vorrei l ammortizzatore morbido.
Che ne dite?

lorenzo#37 03-07-07 16: 19

La cosa migliore sarebbe fare lo spurgo automatico come monta GRC. Se notate le GRC non hanno la vitina sul radiatore per fare lo spurgo ma c'è un tubo telato più piccolo che è collegato alla vaschetta dell'acqua, in questo modo se c'è aria nell'impianto di raffreddamento esce da sola ed automaticamente entra dell'acqua.
La DM non ha optato per questo ed infatti io mi sono ritrovato ad impazzire perchè ogni volta mi fuoriusciva acqua dalla vaschetta perchè si vengono a formare bolle d'aria all'interno dell'impianto.
Quindi complimenti a GRC:si:

fred81 03-07-07 16: 24

Quote:

Originariamente inviata da terrossola (Messaggio 427686)
La cosa migliore sarebbe fare lo spurgo automatico come monta GRC. Se notate le GRC non hanno la vitina sul radiatore per fare lo spurgo ma c'è un tubo telato più piccolo che è collegato alla vaschetta dell'acqua, in questo modo se c'è aria nell'impianto di raffreddamento esce da sola ed automaticamente entra dell'acqua.
La DM non ha optato per questo ed infatti io mi sono ritrovato ad impazzire perchè ogni volta mi fuoriusciva acqua dalla vaschetta perchè si vengono a formare bolle d'aria all'interno dell'impianto.
Quindi complimenti a GRC:si:

Non sarebbe complicato,basterebbe montare una vaschetta GRC,togliere la vitina e metterci un tubetto trasparente per il ritorno in vaschetta cosi da monitorare eventuali problemi...
Difatti sulla mia C1 questo sistema funziona bene e non mi da mai problemi...
Con la vitina è un sistema chiuso,mentre col ritorno in vaschetta c è un ricircolo della pressione...

mitia#7 03-07-07 16: 28

Quella è la cosa migliore! però non sò se ci sta la vaschetta grc!!! se monti il motore bzm una volta spurgato non hai + problemi, la dm li crea con il motore polini

lorenzo#37 03-07-07 18: 04

a me il meccanico mi ha fatto il lavoro direttamente sulla vaschetta DM e comunque credo che questo sia il migliore metodo e non è vero che il BZM una volta spurgato non da problemi perchè a me ne ha dati nonostante gli spurghi continui. Non a caso la GRC fa questo lavoro, io l'ho notato sulla mix di un ragazzo con il motore identico al mio.

heavymachinegun 03-07-07 18: 10

basterebbe comperare l'innesto per il tubo,forare la vaschetta è anche voi avete il ricircolo dell'acqua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 50.