Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   H20 senza refrigerante : in pista (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33058-h20-senza-refrigerante-pista.html)

pinnerolli 02-07-07 10: 03

H20 senza refrigerante : in pista

ieri sono sndato in pista e mi hanno detto che non posso girare con il regfrigerante nel radiatore,perche in caso di rottura di manicotti,il refrigerante macchia l'asfalto....e quindi sono obbligato a girare con solo acqua,prima di fare danni chiedo a voi se posso girare solo con acqua......:smt132

cippo16 02-07-07 10: 15

ma certamente,solo acqua distillata!il refrigerante viene messo solo perche bolle a circa 125 gradi...dopo l'acqua ovviamente che bolle a 100 gradi

pinnerolli 02-07-07 10: 29

Quote:

Originariamente inviata da cippo16 (Messaggio 426402)
ma certamente,solo acqua distillata!il refrigerante viene messo solo perche bolle a circa 125 gradi...dopo l'acqua ovviamente che bolle a 100 gradi

tristezza.....quindi devo lascire uno svogo sul tappo della vaschetta.....perche se bolle mi sa che fa una brutta fine innaffiando i girasoli nelle vicinanze:rotfl:

mattia90 02-07-07 10: 30

certo che ci puoi girare...
cmq in caso di rottura, oltre a macchiare l'asfalto, puo rivelarsi pericoloso...perche è molto scivoloso, quindi se qualcuno ci passa sopra...........................!!!

cippo16 02-07-07 11: 51

purtroppo è così...l'acqua in teoria non dovrebbe bollire...

pinnerolli 02-07-07 12: 03

Quote:

Originariamente inviata da cippo16 (Messaggio 426499)
purtroppo è così...l'acqua in teoria non dovrebbe bollire...

se non è un circuito sufficentemente veloce....ai voglia che entra in ebollizzione......ci vorrebbe una ventola.:smt132
ho un radiatore + grande:smt132:smt132......sulla Z1 il radiatore è minuscolo.:smt132.

vedro cosa fare,intanto ho gia cambiato la puleggia della pompa l'ho messa più piccola di 5 denti (obbligato perche le cinchiette vanno in 5 in 5) così gira più veloce.....:smt139

Hollywood 02-07-07 12: 19

P.s. anche perchè il licquido x raditori, specialmente se la mini nn viene utilizzata di continuo, si incrosta nei carter....:mann:

l'acqua nn deve andare in ebollizione...quindi risolvi assolutamente il problema :si:

heavymachinegun 02-07-07 17: 24

fanno bene a nn far girare con il liquido refrigerante,onestamente nn capisco perchè lo si usa su una minimoto,per me ha solo dei contro,l'unico pregio(ebolizione a 130 °) non ha nessuna utilità,anzi è pure "pericoloso" per il motore arrivare a qll temperatura

Hollywood 02-07-07 18: 58

quoto in pieno...con i materiali dei cineselli in special modo....l'acqua èche bolle è sintomatico di un "problema", quindi è un buon avviso...se l'avviso ti arriva in ritardo (come avverrebbe con il liquido) nn è più un avviso...

poggi999 02-07-07 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 426511)
se non è un circuito sufficentemente veloce....ai voglia che entra in ebollizzione......ci vorrebbe una ventola.:smt132
ho un radiatore + grande:smt132:smt132......sulla Z1 il radiatore è minuscolo.:smt132.

vedro cosa fare,intanto ho gia cambiato la puleggia della pompa l'ho messa più piccola di 5 denti (obbligato perche le cinchiette vanno in 5 in 5) così gira più veloce.....:smt139

Se ti bolle l'acqua hai un problema di raffreddamento, controlla che i tubi sul radiatore siano montati uno opposto all'altro per far circolare l'acqua attraverso il radiatore e non solo di fianco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 20.