![]() |
H20 senza refrigerante : in pista
ieri sono sndato in pista e mi hanno detto che non posso girare con il regfrigerante nel radiatore,perche in caso di rottura di manicotti,il refrigerante macchia l'asfalto....e quindi sono obbligato a girare con solo acqua,prima di fare danni chiedo a voi se posso girare solo con acqua......:smt132
|
ma certamente,solo acqua distillata!il refrigerante viene messo solo perche bolle a circa 125 gradi...dopo l'acqua ovviamente che bolle a 100 gradi
|
Quote:
|
certo che ci puoi girare...
cmq in caso di rottura, oltre a macchiare l'asfalto, puo rivelarsi pericoloso...perche è molto scivoloso, quindi se qualcuno ci passa sopra...........................!!! |
purtroppo è così...l'acqua in teoria non dovrebbe bollire...
|
Quote:
ho un radiatore + grande:smt132:smt132......sulla Z1 il radiatore è minuscolo.:smt132. vedro cosa fare,intanto ho gia cambiato la puleggia della pompa l'ho messa più piccola di 5 denti (obbligato perche le cinchiette vanno in 5 in 5) così gira più veloce.....:smt139 |
P.s. anche perchè il licquido x raditori, specialmente se la mini nn viene utilizzata di continuo, si incrosta nei carter....:mann:
l'acqua nn deve andare in ebollizione...quindi risolvi assolutamente il problema :si: |
fanno bene a nn far girare con il liquido refrigerante,onestamente nn capisco perchè lo si usa su una minimoto,per me ha solo dei contro,l'unico pregio(ebolizione a 130 °) non ha nessuna utilità,anzi è pure "pericoloso" per il motore arrivare a qll temperatura
|
quoto in pieno...con i materiali dei cineselli in special modo....l'acqua èche bolle è sintomatico di un "problema", quindi è un buon avviso...se l'avviso ti arriva in ritardo (come avverrebbe con il liquido) nn è più un avviso...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 20. |