Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problemi c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33033-problemi-c1.html)

bayliss 01-07-07 16: 34

problemi c1

Salve a tutti io ho comprato da poco una c1, ma ancora non l'ho neanche messa in moto, a dire il vero volevo fare dei controlli prima di accendere per non compromettere nulla.
Voi cosa mi consigliate di fare come cose base prima di accendere e partire?
La prima cosa che volevo chiedervi è questa: Ho un problema per il tiro della catena, infatti il tiro non è costante, ma cambia mentre giro la ruota posteriore. Che cosa devo fare per risolvere il prblema!?
Si accettano consigli..Spero in un po di aito ragazzi grazie

ago 01-07-07 17: 34

per la catena avrai la corona ovalizzata e quindi tira piu' o meno a seconda di dove si trovano i "poli" dell'ovale..per sistemarla fai una :search: e troverai tutto!:si:

bayliss 01-07-07 18: 31

Qundi mi stai dicendo che secondo te il rpoblema è solo quello di una corona ovalizzata.
Quindi non c'entra niente il possibile disassamento?

colin155 01-07-07 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da bayliss (Messaggio 426037)
Qundi mi stai dicendo che secondo te il rpoblema è solo quello di una corona ovalizzata.
Quindi non c'entra niente il possibile disassamento?

no il disassamento non centra niente.
o la corona è ovale o con molta + probabilità i fori che la fissano al cerchio non sono centrati rispetto all'asse di rotazione... spesso è così.
a volte capita che non siano allineati i fori sul cerchio!

bayliss 01-07-07 20: 34

ok grazie per le risposte, quindi mi basta cambiare la corona per risolvere il problema?
Per il resto cosa devo verificare prima della messa in moto??

kocinski 01-07-07 20: 37

guarda anche io avevo il tuo problema con la catena,io ho cambiato la corona,e il problema è sparito.

bayliss 01-07-07 20: 54

perfetto grazie mille allora spero che sia solo la corona e non i fori sul cerchio..in questi giorni procedo e poi vi faccio sapere. Grazie per i consigli a tutti.
Se mi volete consigliare lavoretti da fare per verificare l'affidabilità prima di accendere dite pure accetto molti consigli.

cino 01-07-07 20: 59

ciao,come ti hanno gia detto il problema alla catena puo essere quello.la manutenzione prima dell'utilizzo prevederebbe almeno la sostituzione di quasi tutta la viteria,specialmente le viti passanti che tengono il motore al telaio,la regolazione delle pinze freno con la giusta distanza delle pastiglie,controlla che il supporto della pinza freno dietro non interferisca con la rotazione della ruota,e se non l'hai gia fatto cambia le gomme prima di tutto.lavoretti da fare ce ne sono un po',consulta il forum con il cerca,e'fatto veramente bene e di persone che ti aiutano abbonda.ciao

kocinski 01-07-07 21: 00

tieni presente che anche cambiando la corona potresti avere lo stesso problema perchè sono cinesi.
per quanto riguarda i fori sul mozzo,in teoria non centrano nulla,perchè la corona si centra con il cuscinetto del cerchio,almeno la mia è così,infatti il cuscinetto sporge 2 millimetri dal mozzo per poterla centrare.

bayliss 01-07-07 21: 05

ok, e la viteria buona dove la posso prendere?(scusa le domande anche sceme ma sono alle prime armi e chiedo tutto quello che posso).
Ho gia verificato che il supporto pinza non dia noia, però non so come registrare la distanza delle pasticche dal disco. Inoltre la ruota davanti mi sembra un po frenata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 11.