![]() |
la mia mini fatica un pò ai bassi...cosa può essere?
Allora ho una D1, stamattina per la prima volta sono andato a provarla, direi che va molto forte, però all'inizio dell'accelerazione è come se fosse un pò impiccata a prendere giri, cioè li prende ma un pò lentamente, poi da metà in poi inizia ad andare di brutto, il problema è che io l'ho provata in un rettilineo di 300 metri ed in pista sono abbastanza importanti i bassi e mi piacerebbe quindi che fosse più pronta ai bassi e magari meno agli alti, quindi volevo sapere cosa devo sistemare nella carburazione della mini, devo ingrassare o smagrire il getto del max o del min? il rapporto quale posso mettere?
attendo risposte:si: |
ciao,se la frizione è come l'ho lasciata io devi alzarla un pò!io l'avevo messa bassa x rodarla:si:il rapporto è 6/68 secondo me và bene
|
ah è vero:si: mi dici circa a quanti giri la devo far attaccare adesso? svito o avvito i dadini?
|
avita i dadini di qualche faccia di dado
credo (non vorrei sbagliarmi) che ogni giro di dado corrisponda a circa 300 giri... ;) (avvitando la frizione si alza, svitando si abbassa) |
frizione bassa direi...
piu avviti più la molla si indurisce ed attacca ad un regime più alto... |
parti a farla attaccare alta,fino a arrivare che attacca a 8800 giri..
|
di solito conviene farla attaccare attorno ai 9100 per avere una buona resa dei ferodi anche a temperature normali di utilizzo !!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 17. |