Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Gabbia rulli G1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/32957-gabbia-rulli-g1.html)

Bino86it 29-06-07 14: 49

Gabbia rulli G1

Ciao...

ho letto ke è molto importante (sopratto su questo modello) la sostituzione della gabbia rulli....ora considerando ke sono un novellino avrei questi interrogativi da porre....

1. Cosa sono?
2. A cosa servono?
3. Cosa cambia sostituendoli?
4. E' difficile la sostituzione?

Grazie in anticipo...soprattutto x la pazienza x voi sono banalità ma x me...:smt121

pagre82 29-06-07 14: 53

hanno la stessa funzione dei cuscinetti...quelle da sostituire sono quella dello spinotto del pistone e quella della campana frizione...si sostituiscono per l' affidabilità...quelli cina potrebbero rompersi causando seri danni...con quelli ita hai maggior sicurezza...ma alla fine la moto l' hai trovata?

Bino86it 29-06-07 15: 04

Si si l'ho trovata devo solo ordinarla....ma voglio capire bene i primi interventi da fare...x esempio nn credo di essere in grado di fare tale intervento...cmq devo cambiare anke i rulli all'interno delle gabbie giusto?

IKKI 29-06-07 15: 15

io fossi in te (dato che in mano hai un giocattolo da poche centinaia di euro)
tenterei di fare tutto da solo tipo puzzle con calma nel tempo!
Imparerai un sacco sui motori! E sulle due ruote...
Ma prima di chiedere ti consiglio di leggere molto, così quando farai delle domande saranno certamente più pertinenti, e risponderti sarà piacevole oltre che costruttivo per tutti!
:)
per ogni tuo quesito il tasto search nel sito e google ti saranno molto d'aiuto
e considerando che leggere 10 post ci si mette meno che ricevere 10 risposte giuste...
direi che imparerai molto di + e ci metterai molto di meno!
poi quando sarai arrivato al passo con il resto del forum ovvio che saprai se una domanda è già piena di rispose o se hai una domanda in cui ci sono presenti ancora molti dubbi!
:)

pagre82 29-06-07 15: 17

no la gabbia a rulli e un pezzo a se...cioe un tutt'uno...si toglie la vecchia e monti la nuova...io mi sono fatto aiutare da un' amico...anche perche ci sarebbe da aprire il motore per cambiare i paraoli, i cuscinetti di banco e tutto il resto...cmq per le modifiche da fare trovi tutto sulla guida qui nel forum guide motore...se no al max ti giro una mail con il tutto...

IKKI 29-06-07 15: 19

sempre troppo gentili sui forum!
;)

Bino86it 29-06-07 15: 42

Kiedo scusa se ho kiesto troppo...cmq cercherò di imparare più possibile cercando su google e all'interno del forum come mi consiglia Ikki ^^

pagre82 se mi vuoi girare x mail un po di materiale istruttivo te ne sono grato ma solo se x te nn è un disturbo !

IKKI 29-06-07 15: 43

;)
di sicuro non hai chiesto troppo, forse io sono stato troppo esplicito...
vedi? se leggi sul forum su google e ti mandano i pvt...
direi che impari alla velocità della luce!
:D

miniucciolo 30-06-07 10: 18

Anche io avevo i tuoi stessi dubbi all'inizio...
Fare i primi interventi non è difficile,soprattutto cambiare le gabbie a rulli,basta avere un pò di manualità e gli esplosi del blocco motore e del telaio,in maniera da non sbagliarti...
Per il resto anche io ti consiglio di imparare da te,ci vuole un pò di tempo ma è gratificante e ti rende indipendente visto che i meccanici si fanno pagare!

mercurees 01-07-07 15: 16

Quote:

Originariamente inviata da miniucciolo (Messaggio 425074)
Anche io avevo i tuoi stessi dubbi all'inizio...
Fare i primi interventi non è difficile,soprattutto cambiare le gabbie a rulli,basta avere un pò di manualità e gli esplosi del blocco motore e del telaio,in maniera da non sbagliarti...
Per il resto anche io ti consiglio di imparare da te,ci vuole un pò di tempo ma è gratificante e ti rende indipendente visto che i meccanici si fanno pagare!

quoto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 36.