![]() |
Le pastiglie dei freni quando sono nuove vanno rodate????
Ciao Ragazzi:
Question da un novellino come me Le pastiglie dei freni quando sono nuove vanno rodate x non rischiare di rovinarle subito?Oppure si può subito fare delle belle "pinne" con l'anteriore? Se vanno rodate come consiste il rodaggio dei freni? Thanx!!!!!!! |
dubito ke riesci a pinnare con la c1 con quelle maledette pinze...a meno ke nn regoli bene i freni...
|
ma non ti consiglio di fare subito le staccatone xkè i freni nuovi anno una piccola patina lucida che fa frenare peggio.
|
Io quando ho ordinato la banshee ho ordinato anche le pasriglie zocchi da gara. Ma nn credo che vanno rodate, magari è meglio se all' inizio nn si frena forte
|
Quote:
|
:si:basta regolarle e sei a posto, cmq sempre meglio pastiglie italiane che cina
|
Quote:
|
Quote:
ritornando OT....no,non hanno bisogno di rodaggio le pastiglie, unica cosa che nelle prime frenate freneranno ben poco...perchè dovranno appena adattarsi.... x coski: pastiglie cinesi o italiane poco cambia....diepnde tutto dalla mescola delle pastiglie |
Secondo me non vanno rodate, ma per i primi 20-30 giri non metterli sotto stress :si:
|
Il rodaggio delle pastiglie stà nel fatto che devo levare il primo strato che è lucido e non frena un accidenti, entrare in temperatura e adattarsi al disco freno. omfatto tutte le volte che si cambia disco sarebbe buona norma cambiare anche le pastiglie proprio per questo motivo!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 56. |