![]() |
aiuto!!!
Ciao a tutti, vi volevo rendere partecipe della mia frustrazione, in quanto da una decina di giorni ho acquistato una z1 mk2.
Dall'iniziale emozione per il mezzo nuovo, sono passato subito alla paranoia più totale. praticamente in 10 giorni l'unica cosa che è partito è stato un fiume di bestemmie!:mann: già di default c'erano le pedanine e carene rotte, le massette della frizione già devastate!:smt155, ma questo è il meno. dopo aver cambiato gabbia a rulli e frizione italiana, il problema grosso è che: 1) il motore si accende ma non tiene il minimo e il motore non prende giri più di tanto, immagino che siano tutti problemi di carburazione, ma purtroppo non ho la minima idea (o quasi) di come funziona un carburatore. 2) con la miscela al 3% la mini sputa olio dallo scarico imbrattando me e la mini completamente (ulteriori bestemmie:mann:). 3) non sono un esperto di meccanica come vi sarete accorti, ma come rapporto pignone/corona c'è un 8/62! visto che peso 95 kg mi sembra un pò lunghino! che ne dite? può influire anche questo? visto che se la provo riesco a sviluppare tra si e no circa 5 km/h? (con una leggera discesa). secondo voi c'è una possibilità che un giorno riuscirò a solcare le piste con questo "motocesso", oppure mi conviene sfogare la mia rabbia distruggendo la mini a forza di calci rotanti alla chuck norris?:si: P.S. se qualcuno di voi conoscesse qualche meccanico che sappia riparare minimoto nella zona di Firenze e dintorni gli sarò molto grato se me lo comunica! grazie mille a tutti! |
Quote:
2)miscela al 3 è normale ke sputi, porta pazienza. 3)5 km/h mi sembrano anke troppi. Monta un pignone da 6. Potresti anke avere la frizione regolata male. P.S. non sono di firenze, io ho cercato meccanici nella mia zona (padova) ma mi hanno detto ke le robe cinesi non le toccano. Armati di un po' di pazienza, fai qualke ricerca su internet, chiedi consigli in questo forum e vedrai ke diventerai quasi autonomo. |
Ciao per il pignone da 8 devi assolutamente cambiarlo!! Prendi un 6 e poi, con l'esperienza, se vuoi giocare sui rapporti cambia solo la corona dietro. Per le carene poco importA, ovvio fa :mann: da matti, ma in pista sono solo un problema in +, cioè ogni volta che vuoi controllare qualcosa o regolare la frizione ti tocca smontarle tutte.
probabilmente dovrai cambiare il carburatore perchè fa entrare troppa benzina, che ti finisce nella marmitta! per il momento puoi mettere un po' di pasta rossa ( quella per guarnizioni, la vendono in ferramenta 10 euri circa) ma non è una soluzione. Se puoi cambia carburatore!! :smt150 |
iniziamo subito...allora amico mio...per prima cosa cambia carburatore che sicuramnte è quello che ti da tutti i problemi che hai...io ti consiglio un dellorto phbg da 18 o 19 a tua scelta (fossi in te prenderei il 19) poi per dare una carburata comincia con il comprare un po di getti...diciamo... di massimo un 80,85,90 e prova con ognuno di essi.....poi per il minimo si vedrà...comunque ogni mini varia...vedrai che dopo un paio di giorni di fatica e buona volontà riuscirai a farla accendere!:si: per i rapporti sei veramente corto...prendi un pignone da 6 e una corona da 70 ma anche questi rapporti sono indicativi....per capire un po come funziona un carburatore fai un cerca nel forum e troverai tutto...per qualsiasi problema scrivi pure!:si:
|
he he! quando si compra una cinese nuova..questi problemi sono compresi nel prezzo!!!
per l'olio non ti proccupare lo deve fare, la mia faceva lo stesso anche con 1kg di pasta rossa e miscela al 2%. per il resto devi metterti li con molta calma smontare e cambiare quello che non va con pezzi italiani. ti sconsiglio un meccanico apparte lrc che forse può darti una mano. |
Quote:
poi casomai è lungo di rapporti non corto... |
nelle vicinanze di varese c'è un meccanico ke lavora sulle mini.. organizza anke i minimoto day.. ma mi sembra un pokino lontano...
|
cambia anche i paraoli di banco non si sa' mai pigliano ariaaa
|
guarda mi e successo lo stesso con la mia g1...appena accesa si è gripata la pompa dell' acqua...lavoro effettuato?grazie ai consigli seguiti alla lettera degli utenti del forum ho aperto il motore (ancora da rodare) cambiato tutti i cuscinetti, paraoli e gabbie a rulli con ita,e dulcis in fundo, finito tutto la moto non teneva il minimo...quindi...carburatore ita subito e ora e un gingillino...spesa totale? 140 eurini..aggiunti alle 400 della mini--non male vero?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 25. |