![]() |
problemi di accelerazione c1
Ho dei problemi in accelerazione con la mia c1.
Premesso che la carburazione è ottimale, la moto ha il seguente comportamento (con frizione originale a 3 pattini): accelero da fermo e prende i giri e parte. Quando ho fatto circa 10 metri, si assesta ad un buon numero di giri, e tiene quel numero di giri per altri 30 o 40 metri, per poi allungare dopo un po'. Normalmente la curva di accelerazione dovrebbe sempre salire, invece a me sembra "appiattirsi a metà"... Non è che va male, pero non mi sembra un comportamento adeguato. Ho fatto anche uno sparo e smontato la candela: è nocciola, quindi la carburaz è ok. Ho pensato alla frizione, ma anche regolandola in diverse maniere, il risultato non cambia....all'inizio credevo che slittasse, allora ho indurito le molle: attaccadopo (come giusto che sia) ma ha sempre quel comportamento. E' possibile che attacchi solo 1 pattino dei 3? Cosa mi dite di fare? |
cambia la frizione con una italiana un'altra cosa:si:
|
infatti... probabilmente hai problemi di regolazione...
ma per esserne certo cerca di provare un'altra mini simile alla tua e nota le differenze di comportamento... così hai un riferimento! ;) |
bè...in effetti potrebbe attaccare un solo pattino.....fatti un bel giro e poi smonta la frizione....il pattino che attacca lo vedrai più lucido nel punto dove attacca alla campana....se uno dei 3 pattini non è lucido vuol dire che non attacca....prova e poi dimmi.....:bye:
|
prendi un pennarello bianco e fai una riga su tutte le massette, accendi e fai attaccare la frizione, dopo smonta e guarda se toccano tutte le massette:si:
|
ok ma devo farla attaccare bene, (fare qualche giro) o fare pochi metri, o addirittura da fermo?
Mi sa che misurando col calibro non andrei da nessuna parte, perche ste molle cina.... Questa del pennarello è ottima! Provero! |
Quote:
mai provato ma ottimo test! (potrei aggiungere bastano poche sgassate non esagerare...) |
metti una bella zokki in carbonio!
|
hahaha...
almeno spendi 100 euro minimo... io ti dico... prendi una replica cina a 22 euro e quando la consumi rigenera con pastiglie ita! ;) |
Quote:
cmq a sto punto ti consiglio un bel piattello cina usato (10 euro),2 molle rosse zokki (4euro) e delle masse al kevlar o carbonio (35-40 euro) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 09. |