![]() |
Mi ha ceduto la staffa che tiene il motore
Vedevo una vibrazione pazzesca, in pratica il motore era "sfocato" !!!! il carbu mi rimaneva accelerato con la ghigliottina che vibrava in maniera assurda.. pure lui sfocato!!
gurdando a prima vista non me ne sono accorto perche' sotto il motore e' ancora attaccato bene ma la staffetta che lo tiene da sopra (sulla sinistra) mi si e' rotta :smt089 :mann: Ora mi chiedo: devo per forza risaldare o rifare un' altra staffa risaldando al telaio... secondo voi va bene saldare a elettrodo? e' una mk5 Dove posso mettere altri rinforzi per tenere piu' fissato il motore? |
Quella staffetta cede su tutti i telai...
la devi risaldare, e visto che ci sei metti un'altra perpendicolare a quella originale in modo da formare in L, vedrai che non si rompe più. La puoi saldare ad elettrodo, ma non insistere troppo altrimenti fai solo un bel foro! |
Confermo, si e' rotta pure a me, saldata ad eletrodo, attento che e' che e' abbastanza fino il ferro. se metti toppa corrente fai un colabrodo.
|
io ho fatto una squadretta a u, se cosi si può chiamare che da una parte si fissa al motore e dall'altra trmite un passante con autobloccante al telaio, dopo questa op nn ho avuto + problemi
|
Quote:
|
io invece ho rifatto la staffa a triangolo in acciaio e ho anche preparato una staffa sempre in acciaio ad l che va a fissare ulteriormente il motore al telaio; è vero che l'acciaio pesa un pochetto di più però non si spezzerà mai..
|
sì la devi rifare x forza se nn vuoi avere reumatismi x i prossimi 20 anni!!!:rotfl: saldane una nuova magari anke un pò più grande, e vai tranquillo....ah semmai aggiungine una anke di fianco al cilindro, la devi fissare sull' unica filettatura libera che trovi di fianco al cilindro, a sinistra, e l'altra estremità invece la fissi sotto al motore con le viti che tengono il blocco...se riesci a trovare altre metodologie o punti di fissaggio faccelo sapere....:smt150
|
Grazie a tutti dei consigli!!! Ho anche la fiamma ma devo ancora imparae a usarla, ho fatto un paio di prove mi vengono spesso degli "incollaggi" mi sa che regolo il cannello troppo debole...
Mi si e' rotta proprio dove il ferro e' piegato!! e anche le saldature stanno cedendo... mi sa che taglio via tutto col flessibile e rifaccio come mi avete detto!! |
Quote:
|
tenete presente che se correte con quella staffetta crepata, c'e' molta più probabiltaà che casci la catena
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 58. |