![]() |
tendicatena artigianale
ciao ragazzi, sono nuovo e mando un saluto a tutti...vi volevo kiedere cm posso realizzare un tendicatena a molla!!qualcuno in questo forum l ha fatto..se può gentilmente postare delle foto!grazie in anticipo
|
cosa vuol dire??cioè che cosa intendi??
cmq benvenuto!!! |
io ho la corona nn perfettamente centrata sul cerchio e quindi la catena nn ha un gioco costante..cioè si tira molto e poi si allenta, e x rimediare volevo farmi un tendicatena a molla ke tenesse costante il gioco della catena...sapevo ke un utente di questo forum lo ha fatto...volevo se possibile delle foto..grazie x il benvenuto
|
intendi tipo come la bicicletta??
|
una cosa simile
|
mane scusa ma non è che è più conveniente cambiare corona? anche perchè ammesso di riuscire a fare quello che hai in mente, non credo che venga a costarti meno di 20 euro di corona nuova, e poi con quella sei sicuro di non aver problemi!
fidati va cambia corona, se invece vuoi procedere come pensi tu ti conviene andare in un negozio di biciclette e vedere di prendere un cambio del cavolo e montarti quello, farlo da zero penso sia pressochè impossibile! |
Pittosto fai come su certe ita, metti un pezzetto di ferro sul telaio e ci attacchi una puleggetta in telfon che spinge su la catena.
|
infatti io così lo volevo fare...nn cm quello della bici!
|
Ciao, io ho lo stesso problema di dover creare un tendicatena, ma non a causa della corona, ma da quando ho rialzato l'ammortizzatore della mia minicross ora la catena è troppo molla e si tira adeguatamente solo quando mi siedo, l'ammortizzatore si abbassa e la catena si tira perfettamente. il guaio è per esempio che se accelero quando sono in piedi, la catena è molla e certe volte salta.. oppure se sto correndo e a causa del terreno accidentato l'ammortizzatore inizia a distendersi e ad accorciarsi, di conseguenza anche la catena si tira e diventa lasca quando gli pare..
è per questo che voglio creare qualcosa per rimediare a questo inconveniente. e penso sia utile a tutti quelli che hanno la minicross o il minimotard che hanno rialzato l'ammortizzatore. ho gia in mente qualcosa.. oggi pomeriggio mi metto al lavoro e poi posterò qualche foto.. |
io ho trovato un bel tendicatena..xò devo modificarlo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 04. |