Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Pedane avanzate...perchè????? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/32672-pedane-avanzate-perch.html)

pedezootv 23-06-07 17: 37

Pedane avanzate...perchè?????
 
Ciao Ragazzi!

Ho un super quesito!
Perchè sulle mini si tende ad Avanzare le pedane piuttosto che ad arretrarle??????

Pongo questo quesito x' sulla mia C1 ho provato sia le avanzate che le arretrate e sono così arrivato a queste conclusioni:

essendo alto 193 cm con le avanzate proprio non riesco a guidare!!!!
Dopo solo 5/6 giri ad Antegnate ho i tendini delle gambe che implorano pietà,:mann::mann::rosik::smt089 faccio fatica a piegare x' non riesco a spingere con le gambe e questa cosa diventa molto più accentuata nei cambi di direzione veloci tipo"S" dove la spinta e la rapidità di spinta sono fondamentali e nel momento di aprire il gas(la mini tende a sollevare l'avantreno)!!!!!!!

Con le Arretrate invece è tutto un altro mondo!
Sono MOOOOOOOOOOOLTO più comodo:smt121:smt121e ho di conseguenza molta più resistenza,riesco a spingere bene sia in laterale per affrontare le curve,sia in avanti quando apro il gas,uscendo dalle curve x stabilizzare la moto!
Inoltre secondo me con le arretrate la gamba fà un angolo di ampiezza più piccola con la caviglia e questo porta il ginocchio a grattare prima l'asfalto,facilitando l'ingresso in curva!!!!
Altra teoria che mi fà prediligere le arretrate sono le pedane sulle moto da corsa che guarda caso vengono quasi sempre arretrate x permettere così di avere una maggiore "Luce" di piega!!!!!!!:smt139

In conclusione questa è la mia "stramba"teoria da novellino!!!!!Aspetto cmq tutti i vostri pareri a riguardo...ringraziando in anticipo chi spenderà 5 minuti a leggere le "strambe teorie del Pede!!!!!;);)

leo#74 23-06-07 18: 06

Io non sono un gran intenditore di ste cose ma le mie impressioni sono:
Con le avanzate carichi piu' il peso appunto in avanti distruggendo la punta delle scarpe.....:smt146

**Andry89** 23-06-07 18: 27

a me mi hanno dettouna volta che le pedane avanzate si usano x chi ha un piede grande...io le uso entrambe...nn ho trovato differenza in piega...metto le avanzate x far battere la protezione delle scarpe sulla pedana che seno mi si mangia lo scarpino e mi fa male....

manu84 23-06-07 20: 09

mah io non credo affatto che metta le avanzate chi ha il piede lungo, è solo una questione di comodità e dipende da persona a persona, io per esempio mi ci trovo meglio con le avanzate perchè con quelle normali gratto il sopra delle scarpe ad ogni curva mentre con le avanzate non mi succede

coski 23-06-07 20: 11

Ma va è meglio arretrare sono + comode e poi l' angolo di piega dipende da quanto sporgono le pedana e dall' altezza che hanno da terra

Elix #24 23-06-07 20: 31

Secondo me non servono molto cmq se esistono ci sarà una motivazione :si:

Mirco 23-06-07 23: 28

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 419769)
Ma va è meglio arretrare sono + comode e poi l' angolo di piega dipende da quanto sporgono le pedana e dall' altezza che hanno da terra

Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 419793)
Secondo me non servono molto cmq se esistono ci sarà una motivazione :si:

punti di vista....
io con le standard non riesco più a guidare,mi trovo troppo bene con le avanzate e ho una posizione più comoda

coski 24-06-07 01: 34

Dipende dall' altezza e dal fisico del conducente

Paolo89 24-06-07 22: 52

Io mi trovo mejo cn le avanzate appunto xkè cn quelle arretrate gratto la punta del piede... :asd:

lorenzo#37 25-06-07 15: 59

assolutamente con le avanzate, io che sono alto 1,88 mi trovo molto meglio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 34.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it