![]() |
Frizione 2 Masse Cinese... Aiuto!!!
Ciao a tutti, ho aquistato da 1 settimana, una frizione a 2 masse regoilabile cinese per la mia cina ad aria ma è 1 settimana che ci sto adosso e non riesco a regolarla...
Se la regolo a bassi giri la frizione sembri attacchi bene ma ovviamente la ripresa fa ridere; come provo a tirare le molle la mini sale di giri ma resta praticamente ferma. Non so se sono i ferodi a slittare sulla campana o la stessa frizione sull'albero.... è possibile che, anche se ad attacco conico la frizione slitti sull'albero? Qualcuno sa dirmi come devo fare per sistemrla ben benino??? Come faccio a rodarla? Come faccio ad assicurarmi che i ferodi attacchino insieme? |
cambia le molle e metti le gialle
|
ma cambiando colore cambia qualcosa delle molle cinesi?
|
La mia frizione è come questa:
|
|
quello che posso dirti con sicurezza e di regolarla,almeno all inizio,ad un attacco basso...stamattina ho rodato la frizione anch io e dato che era la prima volta che avevo a che fare con una 2 masse regolab,inizialmente sentivo la mini brusca nell erogazione e in 30-40 metri ero gia al massimo....
dopo circa un oretta di giri,giretti e prove ho smontato,controllato e ho dato un mezzo giro ai due dadi...per essere sicuro che attacchino insieme devi misurarle col calibro. sinceramente non penso devi essere preciso al decimo di mm,ma bene o male sei preciso con un calibro che magari col metro tradizionale. tornando al fatto pratico,la mini mi sembrava cambiata...in peggio pero:smt132 la ripresa era un attimino meno brusca,ma sentivo molte piu vibrazioni rispetto a prima...e sembrava andare meno... per capire bene come adattare al meglio una frizione dovresti fare un po di prove fino a trovare quello che interessa...per es.ho la corona del 68 o 70,vorrei provar a mettere quella da 55 per vedere se con corona piu adatta all allungo,magari e meno brusca la ripresa e arrivo alla vel massima in un po piu di metri... prova anche a rodarla bene e farla attaccare a giri un po piu alti....se la ripresa fa schifo metti una corona che facilita lo spunto.... se vai nella sez guide c e una lezione dedicata ale frizione a 2 masse..regolazione ecc...li trovi molte risposte secondo me!:si:;) |
Quote:
|
Quote:
c e da aggiungere che dipende anche cosa hai sotto la mini... la mia arriva subito al max perche presumo(poi,magari sbaglio)che avendo una buona ripresa(dato che attacca molto bassa)e non avendo il big bore,una volta raggiunti i giri massimi.....dove voglio andare?:smt105:smt131 la tua e elaborata?? |
Si la mia mini è un po elaborata però non penso che la frizione vada male per qualcos'altro che hai sooto la mini... Una frizione se regolata bene va bene indipendentemente dal resto! .... almeno cosi penso.... il difficile è propio regolarla
|
Ma quando la regoli di quanto giri il dado? Un giro? due?
Questo perché qunado sei "vicino" a quello che vuoi ottenere i dadi vanno girati di una faccia o due al massimo. Per saperne di più c'è una buona guida sulle frizioni nella sezione guide. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 35. |