![]() |
assemblare motore
ciao popolo di minimotoristi...mi è venuta in mente un'idea che dire folle è poco....:smt132 è da un po di giorni che ho l'intenzione di assemblare un motore....:smt132mi spiego meglio....navigando sul sito di pbp, ho visto che praticamente esistono tutti i pezzi di ricambio di un motore (per esempio BZM)....carter motore, cilindri, pistoni, pacchi lamellari etc etc.....comprando i singoli pezzi potrei costruirmi il mio nuovo motore!!!! voi cosa ne pensate?? quanto sono matto da 1 a 10?? e una volta completata l'opera monterei il nuovo motore in un telaio di una z1.....anzi...e se compro un telaio nuovo?? x esempio GRC o DM?? un motore che vada bene su telaio z1 può essere montato su telaio GRC o DM?? dopo le vostre risate :smt146aspetto qualsiasi commento.....:si:
|
secondo me è fattibile....devi vedere se ti conviene come spesa...a quel punto fai prima a prendere una mini usata no?comunaque per il telaio ti consiglio un dm...per me sono i migliori...senza nulla togliere allealtre marche ma io lo preferisco...:si:
|
secondo te menticora è possibile che lo stesso motore si possa montare su telaio z1 e DM??
|
non ti conviene economicamente! fai prima a comprare un blocco già completo perchè spendi uguale...meglio se compri un blocco ita usato
comunque si,lo puoi montare sia sul telaio z1 che su dm |
Quote:
|
Quote:
|
perfetto cri...ma la marma della zocchi poso usarla??
|
Si puoi usarla tranquillamente :si:
|
al max devi cambiare il collettore, se proprio nn e' lo stesso.
cmq io dico che dipende molto da che pezzi vuole montare sul motore, ad esempio se vuole l'albero placca oro, nessuno che vende un motore usato lo ha, perchè in pochi lo mettono e di conseguenza dovrebbe poi comprare l'albero e vendere l'altro che c'è nel motore. se invece vuole un motore come quelli già fatti dalla bzm (factory o no) allora ti conviene di più un usato |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 36. |