![]() |
solo esperti :squich e rapp. compressione
se diminuisco lo squich (da 0.60 a 0.35) ho più tiro in basso e perdo in alto.
se diminuisco lo squich mi aumenta però il rapp di compressione. :smt115:smt115come reagisce il motore toccando solo il rapp di compressione. cioè volendo si può intervenire solo sullo squich o solo sul rapp di compress.?:smt121:smt121 e qualè è il risultato.:smt132:smt132 spero di essere stato chiaro. Grazie. |
devi intervenire sullo squish...tutto giusto quello ke hai detto..però con uno squish basso,il motore sforza di piu...
|
puoi intervenire sia solo sullo squish sia solo sul rdc, ma per fare questo devi variare i volumi in camera di scoppio, di solito si fa modificando la forma della cupola
|
ma sucusate la mia ignoranza..per modificare lo squish non si può lavorare sulla guarnizione alla base del cilindro?
|
Quote:
meno guarnizioni o piu guarnizioni... |
Quote:
|
si ok x le guarnizioni :smt150 ma poi vai a variare l'altezza dei travasi.:si::si:
:smt107:smt107e se si interviene solo sul rdc come reagisce il motore?:smt132:smt132 |
Quote:
|
Quote:
comunque sia per deduzione un rdc maggiore (piu compresso per come l'intendo io) permette una combustione piu esplosiva con conseguente guadagno in termini di spinta |
di solito si ragiona cosi' squish alto + "sotto" ma - potenza max. squish basso + "sopra" ma meno potenza ai bassi. x l'rdc l'inverso.... alto(cioe' molto compresso)= + potenza "sotto" - allungo e viceversa. l'rdc massimo nn oltre 15,5 va usata V-power senno' detona poi va buttato via il pistone, di contro la temperatura del gt sale di parecchi gradi e d'estate nn c'e' verso di farli raffreddare, per aumentare l'rdc va lavorata la cupola al tornio e togliere le guarnizioni sotto la base del cilindro:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 50. |